27 novembre 2008

Collezione Six - Design Egidio Panzera


Sedia, poltroncina e sgabello dall’immagine giovane che rievoca un graffismo anni Settanta. Six è il programma dalla forte personalità che mixa il rovere - nelle tonalità wengè e sbiancato - con la morbida pelle, nei colori classici e di tendenza, e l’acciaio, permettendo un’infinità di soluzioni creative. 

L’elemento distintivo dell’intera collezione è lo schienale, contraddistinto da un taglio che rende la collezione volutamente ricercata e finemente riconoscibile mediante un gioco di pieni e vuoti che non inficia la solidità della struttura ma ne accresce le peculiarità. La struttura di Six è caratterizzata da due morbidi cuscini di spessore 2.5 cm, rivestiti in pelle, che donano un’elevata comodità e morbidezza alla seduta ed allo schienale e risultano di forte appeal. 

La versione sgabello è disponibile sia nella versione fissa con base a slitta che in quella con un basamento tondo, dotato di meccanismo di regolazione dell’altezza (pompa a gas), in grado di resistere ad infiniti movimenti di elevazione. 

Destinata a perdurare nel tempo, la collezione SIX è completata da un tavolino ricco di personalità, che riprende il taglio della seduta così come il dettaglio estetico del cuscino.


Materiali:

Scocca impiallacciato rovere, finitura wengè o sbiancato

Struttura in tondino d’acciaio cromato o verniciato alluminio satinato

Cuscini in pelle o ecopelle.


La semplicità del design italiano.


Link di riferimento

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?