24 aprile 2009

I numeri innamorati di Daniela Rondine

Ispirazione futurismo per i cappellini di Daniela Rondine, che chiama la propria mostra con “Numeri innamorati”, titolo dell’opera di Giacomo Balla. Interessante anche l’allestimento dello spazio in via Tortona 20, un mini giardino incantato al chiaro di luna.

Le sue originali creazioni nascono da una grande passione per i tessuti e per il design. Un' accurata ricerca di materiali, tessuti d’autore per arredamento e la rielaborazione di forme degli anni ’20 e ’30 danno vita alle prime cuffiette, cappellini dalle linee essenziali capaci di avvolgere con delicatezza e un briciolo di eccentricità il volto di chi li indossa.

link di riferimento


 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti :

  1. per acquistarne uno occorre telefonare? via tortona, scusa di quale città? sono deliziosi. ciao a tutti, ciao Roberto

    RispondiElimina
  2. In questi giorni a Milano c'è l'evento più importante per la città, il Salone del Mobile! "Zona Tortona" è la porzione di città dove si da' vita al Fuorisalone. A questo allestimento in particolare, non sono stato! Fiammetta tutti gli eventi "design addicted" ci saranno fino al 27 di questo mese, non è mai troppo tardi! ;)

    RispondiElimina
  3. ciao fiammetta! sul link di riferimento trovi sia il numero di telefono sia la mail dell'artista ;)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!!Ho visitato anche io con grande interesse questo spazio Sabato. Sono rimasta senza parole, sia per le creazioni che per l'allestimento.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?