13 maggio 2009

DESIGN | Boombench by NL Architects – Micheal Schoner


Boombench è una prodotto sviluppato per l’evento Urban Play, ad Amsterdam, di Droog. NL Architects ha trasformato un normale elemento dell’arredo urbano in un vero e proprio sound system. All'apparenza potrebbe sembrare una normale panchina, ma in verità nasconde un sistema Bluetooth che permette di trasmettere la musica contenuta nel tuo telefono alle casse della seduta. "Se le panchine sono i ghetto blaster della città, allora i passanti sono i DJ".
La resa acustica è ottimale grazie ai 2 altoparlanti coassiali da 60W e ai 2 subwoofer che sfruttano i bassi per scuotere il corpo di chi ci si trova sopra.



Sedersi su una panchina e riuscire a diffondere la propria musica preferita a chi ci sta vicino riproducendo la playlist preferita attraverso speaker incorporati con una potenza di 95dB, è questo il concetto! Un’idea che rivoluziona il concetto della classica panchina, prevalentemente rivolto al riposo e relax, aggiungendogli una componente innovativa, che si adatta bene alle nuove generazioni, più vicine all'approccio con la tecnologia. La quiete nel parco sta per finire!


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti :

  1. bel blog, divento con piacere tuo sostenitore
    ciao e a presto
    il mio blog riguarda l'animazione, se vuoi puoi darci un'occhiata

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passato, spero che gli argomenti proposti possano interessarti. passerò spesso dal tuo blog.
    un abbraccio
    roberto

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?