2 maggio 2009

DESIGN | Big by Marc Sadler

Carta d'identità
Nome: BIG
Design by Marc Sadler
Marchio: Caimi Brevetti


Concept: L’azienda cercava un prodotto trasversale…io volevo esagerare nelle dimensioni e nelle finiture: un prodotto “loft” con grande resistenza al carico, all’inizio facevamo similitudini con i binari dei treni. Big stupisce per i suoi virtuosismi tecnici, non ci sono soluzioni di continuità e punti di debolezza strutturale, la giunzione montante-ripiano è dotata di un particolare sistema brevettato “antisgancio” [Marc Sadler]

Con questa libreria Marc Sadler si aggiudica il XXI Compasso d’Oro! Un prodotto versatile dove pulizia formale e contenuto tecnologico restano i fattori dominanti. L'eleganza della forma è possibile grazie al sistema brevettato dell'aggancio dei ripiani ai montanti, che permette di nascondere i vari meccanismi. Sono disponibili varie altezze e diversi tipi di mensole, oltre alla gamma di accessori che prevede cassettiere e fermalibri. Interessante anche la versione autoportante. Verrebbe da pensare che una mensola non può restare bloccata così... questo Compasso d'Oro ha un valore aggiunto nascosto!

Materiali
• montanti in alluminio estruso verniciati con polveri epossidiche o anodizzati lucidi 
• ripiani in acciaio verniciato con polveri epossidiche

Finiture
• grigio argento 
• bianco gesso (antipolvere, antigraffio e resistente alla luce)
• nuova versione bicolore: montanti alluminio anodizzato lucido + ripiani nero opaco




 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti :

  1. adoro il minimalismo, ogni volta che devo attaccare una mensola mi vengono le bolle, ho il terrore che bucando trovo i cavi della luce e rimanere attaccata. Meglio queste soluzioni . Questa serie é davvero fantastica !! bravi

    RispondiElimina
  2. grazie fiammetta, personalmente apprezzo le soluzioni intelligenti, se poi l'aspetto è semplice e pulito, ancora meglio. less is more!

    RispondiElimina
  3. Boca do Lobo usually gets inspiration from Caimi and their wonderful pieces. The attention to detail and the exclusive feeling of this brand are an example to us all at Boca do Lobo.

    PASSION IS EVERYTHING
    Boca do Lobo

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?