27 maggio 2009

DESIGN | EyeStop

Carta d'identità
Nome e cognome: Carlo Ratti
Professione: Architetto/Ingegnere
Titolo: EyeStop
Dove: Firenze
Link: http://www.carloratti.com/


Il prossimo anno a Firenze si sperimenterà una nuova stazione autobus abbastanza innovativa, che farà del touchscreen il suo punto di forza. Il progetto è realizzato dal team del professore Carlo Ratti, direttore del Senseable City Laboratory del Massachusetts Institute of Technology. La fermata si chiamaerà EyeStop.
Si riuscirà ad essere informati in tempo reale sulle condizioni climatiche, il traffico urbano, i tempi d’attesa dei mezzi pubblici e si potrà anche interagire con i telefoni cellulari. Non è tutto: Con una grafica semplice ed intuitiva, i passeggeri potranno anche controllare la propria posta elettronica e condividere informazioni. L’intero sistema sarà alimentato tramite energia solare.

Quanto potrebbe resistere un'innovazione del genere alle barbarie di una grande città?

 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti :

  1. più che altro mi sconvolge e meraviglia che firenze abbia accettato un progetto così innovativo..se sarà fatto sono curiosissima di provarlo!magari smetterò di inveire contro gli autobus ataf che non arrivano mai!^^

    RispondiElimina
  2. Si, in effetti uno degli aspetti positivi è sicuramente l'intrattenimento! :-)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?