14 maggio 2009

DESIGN | Fabriano by Riccardo Nannini, Domenico Orefice ed Emanuele Pizzolorusso




Fabriano è un semplice cestino getta-carte sostenibile e divertente. Un progetto tutto italiano realizzato dai designer Riccardo Nannini, Domenico Orefice e Emanuele Pizzolorusso.
Il prodotto è realizzato con una serie di 50 cestini, di carta riciclata, sovrapposti che di volta in volta vengono usati come sacchetto da gettare, facilitando lo smaltimento e la differenziazione della carta. In questo modo è possibile si può gettare tutto direttamente nel bidone della carta da riciclare evitando di raccogliere i rifiuti in un sacchetto di plastica.
Oltre ad essere un progetto ecologico, e anche un prodotto che diffonde un messaggio sul corretto smaltimento dei rifiuti. Sia i sacchetti che la striscetta in plastica per mantenere i vari strati insieme sono realizzati con materiali riciclati. Un buon esempio di design sostenibile che con il minimo dei materiali ripropone un prodotto con un concetto completamente nuovo. Ecologico.


 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


2 commenti :

  1. Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?