11 maggio 2009

DESIGN | Ghost Buster e Small Ghost Buster by Philippe Stark for Kartell

Carta d'identità
Nome: 
Ghost Buster e Small Ghost Buster
Design by 
Philippe Stark
Marchio: 
Kartell



“Da anni cerco un bel cassettone e un bel comodino per me. Non li ho mai trovati. Per consolarmi, ho creato un’immagine evocativa, un fantasma di tutti quei comò che forse esistevano ma in cui non mi sono mai imbattuto. Una piccola cosa, invisibile, che però è assolutamente necessaria alla nostra semplice vita quotidiana”. Philippe Starck, 2009

Nel nuovo catalogo Kartell si aggiunge una nuova famiglia di arredi: comò e comodino. Ghost Buster è un oggetto morbido, elegante ed intrigante. Nel suo volume si alternano pieni e vuoti, angoli e curve, linee dritte e sinuosità, dando vita a un gioco infinito di prospettive e riflessi che catturano lo sguardo dello spettatore. La trasparenza del materiale rende l’oggetto etereo, nudo: è un “fantasma”! Ghost Buster è un monoblocco ricavato da uno stampo unico, è componsto di tre ripiani ed è sorretto da quattro gambe a sezione a L. 
Anche Small Ghost Buster, come il il “fratello maggiore”, è realizzato in materiale plastico. Un prodotto d’arredo che per la sua particolare forma e trasparenza si adatta a tutti gli stili della casa.

Materiale: PMMA 
Dimensioni Ghost Buster: H. 69 cm, L. 80 cm, P. 44 cm 
Small Ghost Buster: H. 40 cm, L. 50 cm, P. 33 cm 
Colori: trasparenti: cristallo, fumé, giallo
opachi: bianco, nero




 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?