5 maggio 2009

PRODUCT DESIGN | Konvolution by Karim Rashid

In occasione del Salone del Mobile 2009, Bitossi Ceramiche presenta, la collezione Konvolution, disegnata dal designer di fama mondiale Karim Rashid. Nella prima collezione Symbolik, il concept era fortemente ispirato ai totem ceramici che Ettore Sottsass disegno negli anni '50. Konvolution è una collezione di ceramiche fatte di forme simboliche che contraddistinguono un segno forte. Una collezione fatta di forme plastiche, da un lato plasmate con fluida semplicità mentre dall'altro mostrano un design e una struttura dominata dalla complessità e dall'intreccio. Geometrie determinate da dati matematici e combinazioni di algoritmi che hanno come risultato un'immagine semplice e fluida con complesse e intriganti relazioni tra forma, segno e struttura unite all'uso di colori artificiali applicati su superfici dove le linee curve e intrecciate sono protagoniste.
Il genio di Karim Rashid continua a mostrare la sua organicità e il paradossale isomorfismo attraverso la collezione Konvolution. Digital design.





 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?