17 maggio 2009

SHOWROOM | MIA viadiripetta

Carta d'identità
Nome: MIA
Dove: Via di Ripetta, 224 Roma Italy
Link:
www.miaviadiripetta.com


"Mia è un salotto, un contenitore di suggerimenti per la casa, una home gallery, un emporio di modernariato, un luogo dove tutto è a portata di mano, dagli oggetti ai libri: un disordine simmetrico di cose affastellate con ottimo gusto nell'ex convento di via di Ripetta.
Un punto di riferimento per chi cerca idee nuove e pezzi unici, un modo per mettere in contatto i romani con i designer internazionali più esclusivi. Si trovano pezzi di Piet Hein Eek, l'olandese che progetta e costruisce esclusivi arredi da vecchi parquet e legno riciclato, pezzi di Maarten Baas, l'originale e giovane designer che brucia i classici del design, pezzi di designer africani come Diallo e Petot, oggi ammirati e seguiti da designer come la Urquiola e Navone, e tanti pezzi degli anni 50 di De Carli, Ico Parisi, Castiglioni e sconosciuti straordinari. Recupero a tutto tondo e gusto per i particolari sono i tratti particolari di questo spazio, ambizioso e unico a Roma". Questa è la descrizione con cui MIA si presenta sul suo sito.

MIA è uno showroom dove il design viene ospitato in un palazzo storico sul tevere. Tra prodotti e complementi d'arredo c'è spazio anche per pezzi a tiratura limitata, una selezione personale di pezzi vintage e design contemporaneo. Tra i vari oggetti di design spiccano i prodotti dei designer olandesi, oltre ai vari pezzi provenienti dall'Africa, come specchi e bottiglie senza dimenticare prodotti handmade!
Se anche non si è interessati all'esposizione di certo non si può evitare di apprezzare la struttura di tutto lo spazio, un ex convento che non ha rinunciato agli ampi volumi ed in particolare alle grandi altezze, ai soffitti, ai rivestimenti e ai pavimenti mantenuti originari.
MIA è anche un bookshop dove si possono trovare riviste di design, giardinaggio o cucina, con particolare attenzione alla cura dei dettagli e alle decorazioni. Tutti i libri rispecchiano la filosofia di MIA in cui emergono spunti e suggerimenti per riadattare e dare un nuovo uso ai mobili vecchi creando ambienti nuovi, freschi e solari. Oggetti utili, indispensabili o semplicemente piacevoli, possono essere scelti per la lista nozze. Molto utile la possibilità di poter consultare l'intero elenco della lista nozze direttamente dal sito.
In un contesto così curato, divertente e piacevole non mancheranno spunti creativi e nuove idee per arredare la propria casa o semplicemenre un modo per rigenerarsi ammirando forme e colori creativi. Un contenitore emozionale che non può mancare tra gli i luoghi da visitare di un vero cool hunter.

Link di riferimento 3

 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

1 commento :

  1. Ciao, sono l'amministratore di un blog cinematografico dedicato alla Settima Arte e non solo.

    Mi piacerebbe se accettassi la mia proposta di scambio link. Che ne pensi? ;-)

    Fammi sapere.
    Drewes
    http://angolofilm.blogspot.com/

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?