11 giugno 2009

ARCHITETTURA | Una chiesa di paesino


Carta d'identità
Nome e cognome: Beton
Professione: Architetti
Dove: Tarnów, Polonia
Link: http://www.beton-on.com

I disegnatori polacchi Beton mostrano alcune fotografie di una chiesa quasi completa, completamente rivestita dalla copertura, in un piccolo villaggio sull'alta sponda del fiume Vistula, in Polonia.

La chiesa è stata commissionata da un privato (e non è molto frequente in Polonia) e costituisce un luogo di meditazione e preghiera per la comunità locale. E' completamente costruita in legno e presenta un solo muro-finestra che svolge la funzione di sfondo per l'altare.
All'interno si riesce a trovare una propria pace guardando attraverso il muro di vetro, in direzione del fiume e dell'orizzonte. L'immenso tetto in legno sembra voglia trovare il corretto bilancio tra il delicato e il forte.

Se pur dalle sembianze di un fienile innalzato, la chiesa di legno disegnata dal gruppo Beton, anche solo in foto, riesce veramente a trasmettere un senso di serenità.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


1 commento :

  1. siete andati in vacanza ? o sotto esami? ve possino design qualcosa with love !!!!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?