7 giugno 2009

EXCLUSIVE | LittleBigHead

Carta d'identità
Nome e cognome: Andrea Gutierrez
Professione: Artista/Fotografa

Dove: La Mirada, CA, USA
Link: www.mylittlebighead.com

Si definisce un'artista fatta da sola Andrea Gutierrez, in arte littlebighead, una mamma e moglie, un'artista che crede nella magia dell'immaginazione, un'avida degustatrice di "tea", ma soprattutto un'amante di tutte le cose che la Natura ha creato per noi e per il nostro piacere.

Andrea ha sempre disegnato da quando ha toccato matita, penna e pastelli;
sua madre conserva ancora tutti i suoi disegni di quand'era bambina. Crescendo il suo amore per il disegno e per l'immaginazione non è mai oscillato. L'arte era qualcosa che faceva per se stessa in segreto, quasi sempre nascondendola ai suoi coetanei.
A diciassette anni ha collaborato con una grande società dentistica, dove iniziò a lavorare come artista part-time dipingendo personaggi Disney e Looney Toones nel reparto dei bambini. Solo con l'incoraggiamento della sua famiglia e dei suoi amici ha finalmente pensato di mettere la testa "fuori dal guscio". Ha iniziato in ritardo rispetto alla maggior parte degli artisti, ma ha finalmente trovato se stessa attraverso le sue opere d'arte.

"Ci sono molteplici cose a cui ispirarsi" ci dice Andrea, "ma sono principalmente ispirata dalla natura (flora e fauna) dalla storia, dal guardare e immaginare senza limiti dell'arte giapponese, dall'infanzia, dalle fiabe folkloristiche e da mia figlia."

Noi in Italia conosciamo poco Littlebighead, l'unica sua opera arrivata nel nostro paese è la copertina del primo bel disco dei This Harmony - Notturno, gruppo indie da salotto nel panorama della musica italiana.

Noi di Design with love siamo riusciti ad rubare un'intervista dalla littlebighead di Andrea, che pubblicheremo a breve.

Intanto, qui di seguito, vi segnaliamo il suo fiabesco blog artistico e la sua pagina flickr:


 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?