20 settembre 2009

DESIGN | LEAF e WOOD design by Marco Piva for I-Radium

Carta d'identità
Nome: LEAF e WOOD
Anno: 2009
Designer: Marco Piva
Brand: I-Radium
Link: I-Radium

I-Radium è un brand anticonvenzionale in grado di sperimentare nuove forme espressive, con l’obiettivo di proporre al mercato dei prodotti ricchi di valenze funzionali ed estetiche, pronti per adattarsi a varie ambientazioni interpretando lo spazio in modo personale e unico.

La proposta di I-Radium esprime il concetto di riscaldamento su un materiale nobile e vivo, il legno. "Storicamente il legno è stato utilizzato dall’uomo come combustibile per riscaldarsi; oggi invece I-Radium rievoca questa elevata funzionalità del legno in modo innovativo ed inedito. Grazie alla tecnologia ad infrarossi, I-Radium trasforma la materia da combustibile ad elemento riscaldante, attraverso un prodotto unico nel suo genere, capace di raggiungere un equilibrio ottimale tra funzionalità e bellezza, alta tecnologia e rispetto per l’ambiente.

I prodotti I-Radium sono veri e propri complementi d’arredo realizzati in legno che generano calore. A renderli unici sul mercato sono anche la leggerezza ed essenzialità nelle forme, in una sintesi perfetta di eleganza, design, stile e praticità. Questi straordinari oggetti coniugano la necessità di riscaldare in modo ecologico con il piacere di realizzare soluzioni d’arredo raffinate e inedite, idonei a molteplici contesti, dal locale più alla moda a quello più classico.

I-Radium e l’azienda Bross, noto produttore e distributore di sedute e complementi d’arredo realizzati in legno oltre ad appartenere alla stessa proprietà, hanno in comune la realizzazione di oggetti dal design altamente ricercato ed esclusivo. Non creano semplicemente complementi, ma con i loro prodotti introducono un vero stile abitativo, dall’immagine raffinata e contemporanea adatta ad un pubblico evoluto e attento all’ambiente e alle tendenze".

Di seguito alcune differenti identità, nate dalla mano creativa del designer Marco Piva, che sono state presentate durante l’edizione 2009 della settimana del design milanese:

LEAF: "è il radiatore d’arredo interamente in legno dalla naturalezza inalterabile che rappresenta la soluzione estetica in grado di soddisfare ogni esigenza di arredamento. Una foglia curata nei minimi dettagli, elegante e delicata per impreziosire la casa con ricercatezza e stile, e capace di comunicare forti emozioni e piacevoli sensazioni. Leaf è un pezzo esclusivo e pregiato che coniuga alta qualità nelle finiture con elevate prestazioni".

WOOD: "è il suggestivo radiatore realizzato in legno, in cui raffinatezza e design convivono per creare un’atmosfera calda e accogliente. Tecnologia, funzionalità e risparmio energetico sono le caratteristiche di questo innovativo elemento radiante estremamente versatile. Wood è disponibile nelle finiture rovere, ebano e wengé che perfettamente si armonizzano con gli ambienti più esclusivi".

Con i radiatori I-Radium valenze estetiche, funzionali e ambientali si uniscono in un solo prodotto.

Link di riferimento 1

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?