14 settembre 2009

EXIBITION | Nowhere - Gianni Veneziano+Team

Carta d'identità
Chi: Gianni Veneziano+Team
Titolo:
Nowhere
Dove: Verona
Quando: 17-21 settembre 2009

Link_2: Abitare il tempo
"Architettura, design, artigianato e industria concorrono a realizzare un’idea dell’abitare che, in Italia, trova le sue espressioni d’eccellenza. A dire il vero, non una, ma mille e più idee che da progetti diventano prodotti, pronti per essere valorizzati e messi in vendita nei migliori negozi". Con questa introduzione si presenta l’edizione 2009 di Abitare il tempo.

Tra i vari eventi è da segnalare lo spazio espositivo dello studio Veneziano+team.
"Nowhere è un bozzolo che vive di interazioni che diventano elementi emozionali; un ambiente fluido giocato attraverso forme plastiche per un interno seducente. Quinte teatrali che alimentano la spettacolarizzazione, aiutano a lasciarsi il giorno alle spalle e a fuggire in un nuovo regno eccitante e pieno di aspettative.

L’allestimento si presta alla creazione di scenari mutevoli che ne costituiscono una riflessione sul contract, dove fruizione ed interazione sono l’elemento principale. La luce ha diversi gradi di intensità e gli arredi si dispongono come sculture, un luogo essenziale ed efficiente capace di fondere le zone in atmosfere, favorendo la circolazione e dando vita a trasparenza e movimento, il cui risultato è un insieme armonioso, accogliente e suggestivo, concesso anche dalla presenza di frammenti di immagini che scoprono svariati giochi visivi e da un sistema acustico che attraversa le pareti eliminando ogni confine.

Diamo così forma ad uno spazio che dall’esterno anticipi i contenuti interiori, ma che, varcandone la soglia, ci avvolga rapidamente in una combinazione di architettura, design, videoart e media… per un’epoca “ossessionata” dal lifestyle"! Gianni Veneziano

Sicuramente un evento da non perdere!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?