25 settembre 2009

FASHION | Emma Watson

Carta d'identità
Nome e cognome: Emma Watson
Titolo: Love from Emma
Quando: Febbraio 2010
Link: http://www.peopletreeyouth.co.uk/


La piccola Hermione è cresciuta: dagli incantati set di Harry Potter al magico mondo della moda il passo non è poi così lungo. Dopo aver prestato l'incantevole volto alla campagna di Burberry, EmmaWatson entra a pieno titolo nel regno del fashion lanciando una sua linea con il marchio eco-friendly People Tree: "Volevo aiutare People Tree a creare una linea giovane, perchè mi piaceva l'idea di usare la moda come strumento per alleviare la povertà e sapevo che sarebbe stata un'impresa in cui potevo fare la differenza" ha dichiarato.

Emma ha così lavorato alacremente con il team di People Tree, coniugando il suo stile personale e la passione per la moda con i principi che animano il marchio britannico: è nata così una collezione di pezzi basic, t-shirt, vestiti, pantaloni e maglie, interamente realizzati a mano in cotone organico da gruppi appartanenti al commercio equo, in paesi come India, Bangladesh e Nepal.

"Penso che i miei coetanei siano sempre più coscienti di tutte le problematiche legate al fast fashion e vorrebbero fare delle buone scelte. Ma fino ad ora non c'erano poi così tante opzioni" ha aggiunto la giovane attrice, che sulla scia di "sorelle" maggiori, come l'animalista Natalie Portman, sembra aver trovato la giusta chiave per coniugare moda ed etica.

 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?