26 ottobre 2009

DESIGN | Absolut e Skin per un muro a tutto volume

Carta d'identità
Nome e cognome: Deborah Dyer, in arte Skin
Professione: Rockeuse
Brand: Absolut Vodka
Dove: Milano, Colonne di San Lorenzo
Quando: dal 15 Ottobre 2009


Absolut sorprende ancora una volta con una collaborazione storica, dopo quelle con i "mostri sacri" dell'arte e del fashion system, come Andy Warhol, Keith Haring, Tom Ford e Jean Paul Gaultier: la bottiglia della celebre vodka questa volta acquista una allure ribelle dai contorni glam rock, e si presenta avvolta in un'attillata sleeve di pelle nera tempestata dall'elemento più cool della stagione, le borchie, vero must dell'autunno. E chi, se non la più ribelle e graffiante delle rockeuse d'oltremanica poteva meglio rappresentare la nuova veste del brand svedese, se non Deborah Dyer, meglio conosciuta come Skin?

La voce degli Skunk Anansie è testimonial della nuova Special Edition di fine anno Absolut Rock e ha firmato il nuovo volto del muro alle Colonne di San Lorenzo, una vera e propria lavagna a cielo aperto per gli artisti visionari di ultima generazione: a ravvivare il più celebre muro di Milano è questa volta una ruggente leonessa su uno sfondo futurista di blocchi geometrici. Un doppio livello per questa nuova installazione che ben esprime anche la duplice anima di Skin, donna-icona forte dalla grazia innata e dalla voce potente. E' stata la stessa Skin a inaugurare l'Absolut Wall a Milano, dove ha autografato per i suoi fan un numero limitato di copie della Special Edition Absolut Rock.


La creatività di Skin verrà riprodotta su un Absolut Wall a Roma, "rivestendo di creatività le superfici urbane più grigie e in stato di abbandono", come sostiene Antonio Duva, Direttore Markeitng di Pernod Ricard Italia, anche nella Capitale.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?