15 novembre 2009

MADE ME SMILE | Dolls by Alexa Lixfeld

Carta d'identità
Nome e cognome: Alexa Lixfeld
Professione: Designer
Titolo: Dolls
Produzione: Selyn
Link: Selyn

Foto da Deezen

La designer tedesca Alexa Lixfeld ha creato, in collaborazione con Selyn, una serie di bambole, realizzate a partire dai disegni di alcuni bambini cingalesi. La designer ha lavorato in una prima fase con i giovanissimi studenti della Royal International School di Kurunegala, in Sri Lanka. Successivamente i disegni dei bambini sono stati utilizzati per creare le bambole, interamente dipinte e tessute a mano dalle donne del posto. Il progetto si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi a favore della Selyn Socio-Economic Development Foundation, fondata dalla stessa Lixfeld, per sostenere l'istruzione dei bambini nell'area e l'occupazione femminile locale.

"Questo progetto coinvolge tutti gli aspetti sociali e culturali dello Sri Lanka, e anche tutti i metodi manifatturieri della Selyn, così come i sogni e le visioni che ha questa gente".

E' bello quando il design incontra il sogno. Ed è altrettanto bello che sogno e design interagiscano sul piano della solidarietà e degli aiuti internazionali.

2 commenti :

  1. eccezionale..a si es..mi piacci multisimmo..molto carine e belle..tutte le fotografia..:) bacci da'lle Romania..mi scusa mala italiana..:))

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!
    Un abbraccio
    Roberto

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?