27 gennaio 2010

FASHION | Goemon by CAIRA design


Goemon è un kimono realizzato con camice da uomo, destrutturate e ricomposte su manichino.

Il progetto è della designer Francesca Caira, ideatrice del brand CAIRA Design.
Gli studi di design presso l'istituto IED di Milano e svariate esperienze professionali nell'artigianato artistico, costituiscono il background di CAIRA, permettendole di rielaborare immagini, modi di vita e culture che le società moderne offrono.


CAIRA Design si distingue in due diverse linee:
Caira Fashion, produzione di abbigliamento donna ed accessori.
Caira Unique, pezzi unici, creazioni moda, prototipi studio e ricerca.


CAIRA Design propone per la collezione Primavera/Estate 2010 sia capi realizzati con materiale di riciclo, come kimono ottenuti con camicie da uomo destrutturate, ricomposte direttamente su manichino, maglioni confezionati grazie a filati per maglieria realizzati con fibre tessili rigenerate e pantaloni in jersey.


Una collezione che esalta la femminilità della donna libera di esprimere se stessa attraverso l'importanza e l'attenzione dei dettagli.
Questo si traduce in pezzi unici contraddistinti da una profonda concettualità, che da alla collezione un'impronta innovativa ma con radici solide nella tradizione della moda italiana.


I suoi punti di riferimento nel mondo del design sono Antorio Marras e Vivienne Westwood.
Il suo stile personale sembra voler concentrare tutta la sua attenzione sulla destrutturazione di materiali o capi di recupero dove la manualità sartoriale lavora per creare nuovi abiti con nuove forme contemporanee. Un made in italy, di qualità.


2 commenti :

  1. super nice pics. I love the last two.

    www.SeekingDirtyHairHalo.blogspot.com

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?