10 febbraio 2010

DESIGN | Ebarrito by Francesca Signori

Francesca Signori è una figura poliedrica: interior e product designer, stylist e fotografa. Dopo la Laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano e un master alla Domus Academy ha trascorso un periodo nella Grande Mela in cerca di ispirazione. E dopo tappe a Londra, Sidney e Tokyo, è tornata in Italia, dove si dedica a numerose attività.

Di recente ha progettato gli interni dei negozi eBARRITO, un brand di accessori e borse creati all'insegna del "green thinking". In linea con questa filosfia, gli stores eBARRITO di Cremona, Novara e quello di prossima apertura a Reggio Emilia, sono organici al 100%: interamente realizzati in cartone lavorato, inciso e fustellato, si compongono di pareti modulari in cartone accoppiato, una scaffalatura con effetto ad onda ottenuta da tubolari assemblati tra di loro e lampadari modulari che ricordano gabbiette per gli uccelli.

eBARRITO inaugura , così, un nuovo approccio etico e, insieme, un mondo fatto di percezioni e sensazioni, dalla forte carica visiva.

2 commenti :

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?