3 febbraio 2010

SHOWROOM | Cleofe Concept Store

Ph. Roberto Arleo

Cremona è una piccola cittadina di 70.000 abitanti, ma cercando bene si possono trovare posti degni di nota. Il Concept Store di Cleofe è sicuramente uno di questi. Ricavato da un'ex-officina/concessionario della leggendaria Lambretta negli anni 50, alla fine del 2007 diventa luogo di sperimentazione, una realtà in movimento tutta da esplorare con un CONCEPT preciso dove l'intero spazio è stato dedicato interamente ad un punto vendita poco convenzionale, Cleofe.
Un luogo di sperimentazione, una realtà in movimento tutta da esplorare, con un concept preciso frutto dell'incrocio tra le tre rette conduttrici, divenute i punti cardine del Concept Store “Cleofe”.

"Esclusivo, Ricercato e Limitato" sono queste i punti fondamentali su cui lo store concentra tutta la sua attenzione.
L'innovazione e la messa in scena del prodotto sono i punti cardine del Concept store di Cleofe.

Ph. Roberto Arleo

Un ambiente polifunzionale dedicato all'arte, all'abbigliamento, ai complementi d'arredo e agli accessori, un intero spazio pieno di ispirazione dedicato a vari prodotti di tendenza.
Una scelta precisa in cui innovazione, creatività e coerenza d'immagine hanno permesso di superare il concetto di “negozio tradizionale” e generando un luogo in cui fondere stili e prodotti, servizi ed eventi che altrove potrebbero risultare non compatibili.
Gli spazi sono dedicati all'abbigliamento ed agli accessori con un mix coerente di Brand consolidati, di ricerca ed emergenti.
Tubi in acciaio e canaline in alluminio creano un'originale scenografia dell'era industrial, dove si possono trovare una vasta gamma di salotti e poltrone in pelle Chesterfield originali anni 60-70.
I ricercati complementi d'arredo e desiderati divani Vintage stile Chesterfield originali si mescolano ad interessanti spazi dedicati all'Arte Contemporanea.
Inoltre Cleofe ha creato un "Art Room" che ospita mostre di pittura e scultura di artisti emergenti e importanti maestri del settore.

CLEOFE concept store _MG_1716
Ph. Roberto Arleo

Arte, abbigliamento, complementi d'arredo e accessori non sono l'unica realtà di CLEOFE. Nell'edificio, che per i suoi 250 mq si presta particolarmente bene per le esposizioni di vario tipo, è stato ricavato uno spazio dove un'ampia zona è dedicata ad uno studio di grafica ed editing video. Il cliente potrà sfruttare anche questi servizi, un team di filmaker ed editor professionisti realizzano video matrimoniali, aziendali, riversamenti da vhs ecc...

Per chi non vive nella lombarda Cremona è stato creato un punto e.shop sul sito cleofeshop.com dove si possono trovare tutti i prodotti esposti ed acquistarli direttamente online.

Tra i Brand esposti si possono trovare:
WEAR::
ANGLOMANIA by VIVIENNE WESTWOOD - COMING SOON by Yoshi Yamamoto - EDWIN Jeans – SURFACE to AIR Paris – MELISSA Shoes - VOLTA Shoes - HENRIK VIBSKOV – KAREN WALKER - NOODLEPARK - NIXON - MAIKO - MALPH – SWIMS – NAHUI OLLIN – AI_ Bag - BINGLABANGLES – TRETORN – TIGER OF SWEDEN - TACT Shoes

DESIGN::
DIVANI E POLTRONE CHESTERFIELD - LAMPE BERGER - BAHOMA London - KREATON - SOFTLINE

PROFUMERIA::
RITUEL DE VITALITE by Roy de Vita – COMME DES GARCONS - MARCO da VENEZIA – AGUSTIN DAVILA

Un negozio dove si può respirare l'aria di uno spazio espositivo ricco di creatività.

Link di riferimento

Altre immagini

3 commenti :

  1. stavo giusto pensando di fare un salto a cremona in questi giorni!!bell'articolo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia :)
    Se passi da Cremona non perderti questo shopping, credo ne valga la pena!
    Un abbraccio
    Roberto

    RispondiElimina
  3. I like the light which is amazing. What is it?

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?