23 marzo 2010

MOSTRA MERCATO | Eco-turbina 16+2 design by Atelier Designtrasparente - Scart Attack


"La notizia è di pochi minuti fà... C'e' stato il primo avvistamento del 2010...!
Questa volta non si tratta del solito contatto visivo, sembra infatti che delle strane creature formate da 16 lamelle siano state avvistate e catturate nel pianeta eco-sostenibile denominato scArt Attack governato dalla popolazione di Suitecase magazine.
Sembra che questo pianeta sia pieno di "artisti e designer ricicloni" e che sia ancora in vigore la nota pratica dell'aperitivo biologico a KM Zero oltre che dello YARD MARKET (posto dove si baratta e si scambiano oggetti, vestiti ed accessori.)
Gli esemplari di ecoturbine saranno mostrate a tutta la popolazione terrestre per la prima volta il giorno 25 marzo 2010 presso l'Antù in via Libetta 15\C a Roma".

Con queste parole Emiliano Brinci presenta l'ecoturbina 16+2, il progetto dell'Atelier Designtrasparente che sarà esposto a Roma in occasione dell'evento Scart Attack.


Poi si chiede:
"Perchè 16+2 è un risultato illuminante?
Perchè è il risultato che si ottiene sommando i pezzi che compongono la struttura della Turbina.
Turbina è una lampada composta da 16 lamelle e da 2 cilindri in metacrilato.
La struttura essenziale che la compone è basata sul principio dell'incastro e tenuta insieme da due elastici che comprimono le lamelle ai due cilindri.
Puo' essere utilizzata come lampada da tavolo o da soffitto ed è possibile personalizzarla con la propria creatività, utilizzando le lamelle colorate disponibili in varie tonalità ed opacità.
L'utente la puo' comporre a proprio piacimento per averla sempre diversa o renderla unica".

Non resta che presentarsi all'evento e lasciarsi stupire.

3 commenti :

  1. ma che bello! mooolto interessante.. e complimenti per il blog!!
    xxx

    RispondiElimina
  2. Sembra un'ottima iniziativa! Peccato essere a Torino in questo momento, spero che simili eventi si ripetano con più frequenza e diffusione.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?