2 aprile 2010

FUORISALONE | All+ al "Temporary Museum for New Design"

ALL+ parteciperà all’evento “Temporary Museum for New Design”, all’interno del giardino esterno del Superstudio Più in via Tortona 27, con la mostra “The Urban Style”.



CURATORE INSTALLAZIONE: IVAN PALMINI, art director di ALL+
CONCEPT INSTALLAZIONE:
ALL+ ha scelto il giardino esterno del Superstudio Più per il FuoriSalone di Milano 2010.
Alberi, foglie, erba e piante faranno da quinta scenica ai prodotti di ALL+, proponendo al visitatore un’installazione suddivisa in due mondi: quello dell’arredo urbano e quello dell’outdoor.
Il green accoglierà quindi l’isola dell’arredo urbano, risolta con l’ampio e completo sistema Loco, disegnato da Ivan Palmini. Panche, tavoli per la connessione wi-fi, portabiciclette, cestini per i rifiuti e sistemi d’illuminazione allestiranno un vero e proprio parco pubblico a disposizione della comunità dei design addict che graviteranno nel centro nevralgico di Zona Tortona durante la Design Week milanese.
La piazza dedicata all’outdoor sarà invece delineata da due strutture/gazebo: Xzone e la nuova Qzone. Questo spazio, appositamente studiato per favorire momenti di socializzazione e convivialità tra i visitatori, sarà connotato da panche Sito oversize, accessoriate con ombrelloni ripara-sole, schienali e cuscini dove accomodarsi liberamente per consultare mappe, itinerari e riposarsi.
La cromaticità dominante sarà quella del bianco, interrotta da segni grafici colorati, direttamente apposti sui prodotti ALL+, che offrono la possibilità di essere personalizzati.
All+ continua il suo percorso verde ed ecosostenibile, utilizzando in tutti i suoi prodotti l’alluminio anodizzato, che oltre ad essere leggero e resistente, è riciclabile al 100%.


PROFILO ALL+
Fuori, dentro, ovunque. Per ambienti interni ed esterni. Per gli amanti dell’alluminio.
ALL+ è il nuovo brand di Alluminio Sammarinese che nasce da queste premesse precise, firmando un sistema di elementi di arredo costruiti prevalentemente in alluminio, destinati ad ambienti pubblici esterni e interni. Dedicato agli estimatori di questo materiale, rispettoso dell’ambiente poiché totalmente riciclabile, ALL+ unisce design e tecnologia: know-how e ricerca si affiancano a creatività e contemporaneità delle forme, con un profondo rispetto per l’anima strutturale e il profilo lineare di ogni progetto. Sistemi combinati per la progettazione di insiemi integrati di complementi, fra loro coordinabili, per l’arredo urbano e i luoghi di transito, di cultura, di divertimento.



QTab01
Design Ivan Palmini

QTab01 è il nuovo tavolo che verrà presentato a Milano durante la Design Week 2010.
QTab01 arricchisce la collezione outdoor di ALL+, proponendo non solo un tavolo resistente agli agenti atmosferici, ma anche un prodotto sapientemente studiato nella struttura e nei materiali per essere realizzato in grandi dimensioni con il solo sostegno di 4 gambe, posizionate ai quattro angoli del top. Vengono così eliminati elementi di ingombro per aumentare la libertà di chi si siede e sfruttare al massimo lo spazio.
Pensato per essere resistente e ospitare un numero elevato di persone, non rinuncia alla forma leggera, grazie al profilo in estruso di alluminio, dalla sezione particolare, che aumenta la robustezza del tavolo e permette una dimensione massima di 3,60 metri.


Materiali
Struttura: profilati d’alluminio anodizzato o verniciato per esterni.
Piano: doghe in materiale composito da esterno resistente; doghe disponibili anche in legno per esterni.

Dimensioni
Dimensione massima: L 360 x P 90 x H 72 cm
Versione quadrata:
90x90xh72 cm / 105x105xh72 cm / 120x120xh72 cm
Versione rettangolare:
L 150-180-210-240-270-300-330-360 x P 90/105/120 cm x H 72 cm

Dove e quando
FuoriSalone 2010 - Milano
SuperstudioPiù, Via Tortona 27
Temporary Museum for New Design
13- 19 aprile 2010

ALL+
Strada La Ciarulla, 84
47899 Serravalle D-2
Repubblica di San Marino
T +378 0549 904217
F +378 0549 904188

1 commento :

  1. Interessantissimo! Se può essere utile segnalo lo speciale di 2night.it su tutti gli eventi del Fuorisalone 2010 a Milano: http://milano.2night.it/articoli/reportage/151865/fuorisalone-2010-milano.html

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?