2 aprile 2010

FUORISALONE | Cristalplant® al Temporary Museum for New Design

Uno spazio concettuale per valorizzare il materiale solid surface al 100% Made in Italy

Tavolini Loto e Ninfea di Zanotta con piano e gambe in Cristalplant®
design Ludovica+Roberto Palomba

Più che espositivo, sarà uno spazio concettuale. Che non mancherà di stupire per interattività e tecnologia. E c’è da scommettere che il colore protagonista sarà il bianco.
Dal 14 al 19 aprile l’appuntamento con il Cristalplant® al Fuorisalone è al “Temporary Museum for New Design” presso il Superstudio Più, prestigiosa multi-location moderna e polifunzionale di Milano, in via Tortona 27. Qui con un allestimento dal titolo “Si può essere concettuali pur essendo materialisti” si valorizzerà questo materiale solid surface al 100% Made in Italy ma soprattutto i concetti che evoca: creatività, duttilità, armonia, perfezione.
Oltre all’esposizione del “Cristalplant® wall panel”, novità presentata in anteprima assoluta, l’allestimento darà spazio anche al Zanotta+Cristalplant® Design Contest, concorso rivolto a giovani designer dai 18 ai 39 anni. I progetti migliori, ovvero quelli che meglio avranno saputo coniugare la versatilità del Cristalplant® con l’eleganza formale dello storico marchio Zanotta, saranno premiati giovedì 15 aprile alle 19 davanti alla giuria che li ha decretati vincitori e ai giornalisti delle principali riviste di design e arredamento.

CRISTALPLANT®, la sostanza delle idee
Replica l’essenza del marmo e della pietra ma è leggero, duttile e raffinato come i più moderni materiali frutto dell’alta tecnologia. Praticamente perfetto, perché creato in laboratorio, Cristalplant® si adatta a qualunque forma, anche la più inconsueta, concepita da creativi designer: fluida ed organica, perfettamente planare, circolare oppure sfaccettata e angolare. Un materiale assolutamente ideale, quindi, per dare vita ad eleganti e ricercate realizzazioni dall’effetto soft touch, grazie alla superficie vellutata che evoca sensazioni calde e piacevoli.
Igienico e facile da pulire, essendo caratterizzato dalla totale assenza di porosità, Cristalplant® è utilizzato per la creazione di oggetti originali personalizzabili non solo nella forma ma anche nei colori, anche se quello più utilizzato finora resta il “classico” bianco. Una duttilità possibile grazie alla sua composizione: 80% minerale pregiato e 20% polimeri di elevata purezza, che conferiscono malleabilità e lavorabilità. Prestigiose aziende internazionali hanno scelto Cristalplant® per realizzare prodotti fortemente rappresentativi per i loro marchi, puntualmente esposti nelle più importanti fiere internazionali del settore di arredamento e design.

ZANOTTA+ CRISTALPLANT® DESIGN CONTEST, un tributo al design
Un materiale eccezionale si lascia plasmare dalla creatività. Nasce con questo spirito la seconda edizione del concorso Cristalplant® Design Contest, organizzato in collaborazione con l’azienda Zanotta e rivolto a giovani designer creativi e vivaci dai 18 ai 39 anni. Entro il 12 marzo 2010 i partecipanti dovranno presentare un progetto realizzato in Cristalplant® e ispirato all’eleganza formale dello storico marchio Zanotta. L’azienda, fondata nel 1954, è annoverata tra le maggiori protagoniste della storia del design italiano. Il marchio Zanotta, profondamente legato alla qualità e alla raffinatezza del Made in Italy, propone complementi d’arredo di design, sempre al passo con le tendenze più aggiornate.
Il concorso Zanotta+Cristalplant® Design Contest offre ai giovani designer l’opportunità di conoscere i mille aspetti di un materiale poliedrico come il Cristalplant®. La finalità del concorso è rivelare qualità e applicazioni inaspettate di questo materiale, applicandolo a due categorie: tavoli/tavolini e complementi d’arredo. Il concorso, oltre a valorizzare un materiale eccellente, mira ad investire sui giovani talenti. “Zanotta – spiega l’Arch. Gianluca Borgesi, Direttore Marketing e Comunicazione di Zanotta Spa - da sempre presta attenzione ai nuovi materiali, alle loro possibili applicazioni ed al mondo dei giovani creativi. Per questo motivo vediamo Cristalplant® Design Contest 2010 come una valida iniziativa per dare voce a nuove idee”.

Dove
“Temporary Museum for New Design” presso il Superstudio Più, via Tortona 27, Milano.

Quando
Dal 14 al 19 aprile 2010

Per informazioni:
info@cristalplant.it

Stilo srl Ufficio Stampa Cristalplant®
Via Lovaria, 1 - 33100 Udine
Tel. 0432 507172 - fax 0432 511422
Barbara Machin: cell. 349 6849298 – b.machin@agenziastilo.it

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?