1 aprile 2010

SALONE DEL MOBILE | Bross Italia presenta le sedute Paloma, Meeting e Break


Tecnologia, estetica e design sono da sempre elementi che fanno parte della filosofia di Bross Italia, dai quali traspare il desiderio di sperimentare e trasformare la propria creatività, in espressioni e scelte stilistiche mirate.

Bross Italia presenterà in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010 le nuove creazioni disegnate da Enzo Berti.

L’azienda friulana, che conta un’ esperienza trentennale nel settore dell’arredamento, realizza una gamma di sedute e arredi prestigiosi destinati ad ambienti eleganti e raffinati. La nuova collezione raccoglie prodotti senza tempo che resistono al passaggio delle mode, tutti progettati e realizzati esclusivamente in Italia con l’impiego di materiali pregiati.


PALOMA”: essenziale ed espressiva nella sua eleganza, Paloma è la nuova seduta impilabile disegnata da Enzo Berti. La seduta, estremamente confortevole, combina la qualità del lusso discreto con le sottili ma robuste sezioni, rendendola versatile e adatta a spazi di vario genere: dalla casa, alle sale d’attesa di hotel, alle sale lettura.
La costruzione leggera e le forme accattivanti caratterizzate da uno schienale minimal ma accogliente, denotano il suo punto di forza: la semplicità!


MEETING LOUNGE”: è la nuova seduta che entra a far parte dell’originale collezione Meeting disegnata da Enzo Berti per Bross Italia.
La poltroncina Meeting Lounge dal design avvolgente e sobrio è ideale come completamento di zone relax, sale d’attesa, sale lettura, lounges o semplicemente zone conversazioneliving.
Elegante e leggera nella linea, ma solida nella costruzione, Meeting Lounge è caratterizzata dal particolare disegno dell’imbottitura, cucita sulla struttura cromosatinata o verniciata, e dalla forma accogliente: non solo una scelta di stile, ma anche un valore aggiunto che la rendono una seduta ergonomicamente confortevole e tecnologicamente all’avanguardia.
Meeting quindi, si può definire come un prodotto di elevato design che alle indiscutibili doti estetiche aggiunge una spiccata ricerca funzionale.


BREAK”: è la poltroncina dalle forme sinuose e dal forte carattere distintivo, disegnata da Enzo Berti.
Bross Italia in questa seduta, interpreta perfettamente la fusione tra tradizione del legno e design che, incontrandosi, danno vita ad un prodotto altamente raffinato.
Il design ricercato, le linee avvolgenti e armoniose rendono Break adatta a diverse tipologie di ambiente, dal privato al contract e destinata ad un target che cerca specificatamente un prodotto dal design contemporaneo.
La collezione di sedute Break, dalla sedia alla poltroncina, è dotata di scocca in legno, differenti basi e colonna centrale cromosatinata. Il rivestimento dell’imbottitura è in pelle di elevata qualità che, disegnando sottili righe orizzontali, crea un originale ed elegante gioco di curve.

Dove
SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE | PAD. 8 STAND C32 – DESIGN

Quando
14/19 APRILE 2010 – H.9.30/18.30

Link di riferimento

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?