3 giugno 2010

FASHION | Katharine Hamnett per Yooxygen

Yoox è uno dei siti su cui più spesso mi ritrovo a fare shopping. A partire dallo scorso anno la boutique virtuale ha lanciato Yooxygen, un progetto teso a promuovere il concetto di sostenibilità ambientale, attraverso una strategia integrata, con il lancio di collezioni interamente eco-friendly e la possibilità di poter scegliere di azzerare le emissioni di CO2 prodotte dal servizio spedizioni.

Nell'ambito del progetto Yooxygen, esce in questi giorni la capsule collection "SAVE THE SEA", disegnata da una delle eroine dell'ecologia, la designer inglese Katharine Hamnett: composta da 14 pezzi esclusivi, ispirata ad atmosfere retrò, vagamente anni '50, la collezione della designer britannica si compone di costumi interi, bikini e parei per lei ma anche costumi per lui, teli mare e maxi borse in tessuto realizzate a mano, il tutto declinato in diversi colori tinta unita, a pois o mille righe colorate, ed è interamente realizzata in cotone organico e tessuti eco-sostenibili.


Photobucket





Una percentuale del prezzo di vendita della collezione sarà devoluta al progetto “Fashioning a Better Future”, fondato da Katharine Hamnett e seguito da Organic Exchange, una charity americana volta ad aiutare i coltivatori dell’Africa dell’Ovest.

Nei tristi giorni in cui una vischiosa, terribile marea nera invade le acque americane, è quanto mai necessario riflettere su tali problematiche, anche mentre si fa shopping: per cui andate a dare un'occhiata alla collezione cliccando qui!

PhotobucketPhotobucket
Photobucket

3 commenti :

  1. oltre che per una cosa buona, costumi davvero carini!

    RispondiElimina
  2. finalmente qualcosa di bello ed anche utile ;)

    RispondiElimina
  3. Oo the first and last pics are vintage perfection!

    xx Cristina

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?