7 febbraio 2011

PROTAGONISTI | Operaio celeste - Ryszard Wilczek

Operaio Celeste è il nome d'arte di Ryszard Wilczek, nato a Makow Podhalanski (Polonia) il 2 gennaio 1963. Autodidatta, vive in Italia da circa 15 anni.
"Il mio lavoro è l'approdo di un viaggio dal percorso in parte progettato e in parte ignoto, un viaggio sempre alla ricerca di parole per raccontare il mio universo, la mia mitologia personale". 
"Viviamo in una realtà conosciuta e insieme inesplorata, che si può scoprire soltanto percorrendo la propria strada individuale. Il grande viaggio attraversa le profondità dell'anima, affronta un lavoro lento e faticoso, non privo di ostacoli". 
"È così che mi libero da strati, sedimenti e sovrastrutture culturali fino a far emergere l'essenza dei pensieri, delle sensazioni". 
"Con la pittura catturo frammenti del mio paesaggio interiore: come immagini che vedo scorrere da un treno in corsa li fermo e provo a cucirli insieme, a dar loro una forma per farli entrare nella dimensione del visibile. Per afferrare un istante di verità".

Con queste parole l'operaio celeste descrive la sua poetica, una descrizione della realtà molto personale.
Le immagini di questo articolo mostrano alcuni oggetti creati dall'artista, oggetti molto particolari e accattivanti dal punto di vista estetico. Persone, uccelli, animali o semplici legnetti accostati... decidete voi cosa rappresentano. 
Per vedere anche i quadri e le altre opere di Operaio Celeste potete visitare il sito www.operaioceleste.it
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Design with love!
(È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?