25 marzo 2011

ARTE | Opera Civica presenta: In Affectionate Memory of, di Jacopo Mazzonelli

FGCT - Jacopo Mazzonelli, In Affectionate Memory Of, 2010 © Nadia Balbo
Opera Civica (TN) è il progetto dedicato dalla Fondazione Galleria Civica alla valorizzazione della creatività emergente trentina. Lunedì 28 marzo verranno presentati i primi progetti realizzati a opera degli artisti Jacopo Mazzonelli, Anna Scalfi Eghenter e Stefano Cagol.

Attraverso Opera Civica, la Fondazione Galleria Civica di Trento intende dedicare un'attenzione particolare alla realtà dell'arte contemporanea emergente trentina, allo scopo di individuare, rafforzare e sostenere sul territorio trentino le nuove professionalità legate al settore culturale, di individuare e valorizzare il panorama culturale della contemporaneità trentina, di fornire il supporto dei nuovi linguaggi e sensibilità creative al tema cardine dell’autonomia trentina. Opera Civica si svilupperà in due ambiti principali: il primo dedicato ad artisti under 35 producendo un nuovo progetto artistico, destinato a essere esposto sul territorio della Provincia autonoma di Trento, e realizzando un catalogo monografico istituzionale; il secondo indirizzato verso artisti over 35 curando la loro prima pubblicazione monografica di impianto retrospettivo.

L'immagine che potete vedere in articolo la dice lunga su quello che c'è da aspettarsi.
L'appuntamento è previsto per lunedì 28 marzo alle ore 19.00 con l'inaugurazione del primo progetto di Opera Civica, In Affectionate Memory of di Jacopo Mazzonelli presso la Fondazione Galleria Civica di Trento nel cortile interno di Via Belenzani, 46 a Trento, ovviamente.

+ Fondazione Galleria Civica

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?