18 marzo 2011

DESIGN | Pixie, la Nespresso presenta la nuova macchina da caffè


Ha il nome di una fatina della mitologia celtica e a quanto pare magica lo è davvero: Pixie, More than you see, la nuova macchina da caffè della Nespresso è il risultato di 25 anni di innovazioni e di ricerca; è una macchina più piccola, intelligente, intuitiva, caratterizzata da un design minimalista e da una palette vibrante di colori che farà impazzire le fashioniste. La Pixie infatti sembra in linea con gli ultimi trends delle fashion week, che vogliono il color block come la tendenza regina dei prossimi mesi: arancione, lime, viola, blu elettico tra i colori disponibili. I led frontali si accendono e assumono colori differenti a seconda del messaggio che la macchina vuole comunicare.

L'estetica però non deve far dimenticare i numerosi pregi funzionali della macchina: Pixie è in grado di ridurre al minimo le variabili di tempo, spazio e consumo di energia, senza diminuire l’eccellenza del caffè, anzi esaltata dalla ridottissima distanza tra serbatoio ed erogatore; inoltre è la prima macchina da caffè che impiega meno di 30 secondi per preparare un caffè. Se si spegne e poi riaccende, torna a temperatura in soli 9 secondi. Si spegne automaticamente consumando 40% energia in meno rispetto alla media delle macchine da caffè di classe A; è una macchina facile da usare e molto intuitiva, decisamente user-friendly, oltre che, come abbiamo visto, eco-friendly.
Siamo stati alla presentazione della nuova macchina Nespresso, e abbiamo potuto verificare dal vivo le ottime prestazioni della macchina, peraltro democratica, visto anche il prezzo accessibile (149 euro). Disponibile nelle Boutique Nespresso a partire da Marzo 2011.
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Design wth love!

3 commenti :

  1. mi piace molto il tuo blog!!:)

    mi farebbe piacere se ti aggiungessi tra i miei follower, e fammi sapere cosa pensi del mio blog!:D
    un bacio
    http://stylestarmjonas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. @ MJonas_
    Grazie per il tuo commento, ricambio subito.

    RispondiElimina
  3. Bel blog complimenti!


    ciao ciao from Rome
    BExCLUSIVE MAGAZINE

    http://bexclusivemagazine.blogspot.com/

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?