23 marzo 2011

FASHION | Tie-Ups, una cintura 100% riciclabile

La cintura per il mercato globale

Cintura Tie-Ups
Inizialmente, le prime cinture sono nate principalmente per svolgere una funzione pratica: reggere i pantaloni, portare le armi, il borsellino con i denari, le pergamene, ecc.
Poi si è passati ad usare la cintura anche per una funzione estetica diventando, con scarpe e borse, l'accessorio di moda per eccellenza. L'accessorio che segna il punto vita, la zona che si trova tra il torace e le gambe.
L'ultima rivoluzione per la cintura viene espressa da Tie-Ups®. E la cintura diventa un accessorio fashion che deriva dall'utilizzo di materiali innovativi. Infatti, Tie-Ups® è realizzata in materiali plastici riciclabili al 100%. Non ci sono dubbi, quando il ciclo di vita di questo prodotto è finito va smaltito interamente nel cassonetto della plastica.
Cintura Tie-Ups
Resistente, flessibile e dal design minimal e versatile, tie-ups è un accessorio che sa aggiungere una nota di freschezza e innovazione a qualunque clothing style. Unica nel suo genere perchè ecologica, riciclabile, onesize e impermeabile, tie-ups® è un accessorio made in Italy dal design inconfondibile.
Cintura Tie-Ups
Le singole unità che costituiscono l’accessorio cintura sono pensate per la prima volta come entità autonome, che una volta combinate assieme danno vita ad un prodotto realmente unico e speciale. Sul sito www.tie-ups.com è possibile personalizzare la cintura a partire da ardiglione, per poi passare alla fibbia e alla cinghia in termoplastica. La scelta di colori e pattern grafici è ampia, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. In questo modo sarà possibile comporre la propria tie-ups® personalizzata.
Cintura Tie-Ups
La cintura “classica”, tradizionalmente concepita in cuoio, corda o vernice con fibbia metallica, con tie-ups® viene rivisitata attraverso l’impiego di materiali realizzativi “nuovi”, rappresentati dalle materie plastiche.
L’innovazione passa per la ricerca e la sperimentazione: nel caso di tie-ups® il processo di ricerca ha portato alla scelta di materiali che consentissero prestazioni elevate: policarbonato trasparente per la realizzazione della fibbia e termoplastica elastomerica per la cintura. Solo così è stato possibile realizzare un prodotto resistente, flessibile, piacevole al tatto, riciclabile, sicuro, impermeabile.
Non ci sarà più bisogno di togliere la cintura al security check aeroportuale.
Cintura Tie-Ups
Cintura Tie-Ups
Un prodotto per il nuovo mercato globale, facile perchè taglia unica, sempre diverso grazie agli infiniti mix cromatici, adatto anche ai bambini nel modello kids e perfetto per qualunque clothing style perchè semplice e pulito nel design, nuovo anche nel concept espositivo grazie ai box impilabili in plastica trasparente, e disponibile in versione biodegradabile per chi vuole un prodotto a impatto zero.

+ Tie-ups
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Design wth love!

3 commenti :

  1. Mmmmm, no le cinture di gomme è tra le poce cose che detesto! xoxo

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo. Parlare di gomma signifaca parlare di un materiale caratterizzato esclusivamente, o principalmente, da proprietà elastiche.
    Il materiale di queste cinture non è una gomma, è una termoplastica elastomerica.
    Io le percepisco come cinture realizzate in plastiche pregiate.

    RispondiElimina
  3. carine da vedere magari esposte in un negozio, ma probabilmente non le comprerei mai, tanto meno le metterei!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?