12 marzo 2011

MICAM | Scarpe e gente da fiera - Shoevent

Dimmi che scarpa indossi e ti dirò chi sei
Scarpe allo stand di Rebeca Sanver
Si è concluso in questa settimana il MICAM, una tra le più importanti manifestazioni dedicate al settore calzaturiero. L'evento è organizzatto dall'ANCI (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani).
Le persone che si aggirano tra i saloni sono tra le più variegate e, visto il tipo di prodotto in esposizione, non si può fare a meno di cominciare a guardarle dai piedi.
Visitare tutto il salone e quindi tutti i padiglioni è impossibile, impossibile in un giorno. Gli espositori sono tanti e sono tutti interessanti per aspetti differenti.
Se quelli più grandi catturano l'attenzione per l'allestimento, quelli piccolissimi ti permettono di respirare l'aria artigianale del prodotto.


Dalle installazioni vagamente pop art della Art Way Gallery, allo stand di Jeffrey Campbell, in cui purtroppo non ci è stato concesso di fotografare le nuove versioni delle Lita, previste per il prossimo autunno/inverno (aspettatevene di tutti i colori!!), passando per i viali della Fiera alla ricerca di curiose calzature anche tra gli addetti ai lavori del Micam, fino al bellissimo spazio di Fornarina, allestito come un invitante boudoir, in puro stile burlesque, dalle atmosfere sensuali e romantiche... Ecco tutte le altre immagini direttamente dal Micam, conclusosi il 9 marzo.
Per saperne di più sul Micam potete visitare direttamente il sito www.micamonline.com se invece volete vedere altre immagini del relative a questa mia giornata in fiera le trovate sulla mia pagina di facebook.

Le gambe della Art Way Gallery
Una scarpa dell'artista Luigi Bona
Mocassini in cavallino maculato di Franco Martini
Ballerine del Calzaturificio In di Ripani Mirella
Stand di Donna Carolina
Un tacco stravagante
Calzaturificio Cristin
Scarpe in gabbia allo stand di Fornarina
Passaggio nell'area "Visitors"
La blogger Marianna Lentini
Scarpe allo stand di Rebeca Sanver, To be
Scarpe allo stand di Rebeca SanverTo be
Bruno Magli collezione autunno inverno 2011
Le abili mani di un'artigiana al lavoro allo stand di Mercury
Massimo Zanta dell'Associazione Art Way

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Design wth love!

1 commento :

  1. Incredibili queste scarpe!
    Non sapevo dell'esistenza di questa fiera, ci sarò alla prossima edizione sicuramente!!

    Grazie per il tuo commento Roberto! Il vostro blog è molto interessante, lo guardo spesso anche se non mi ero ancora aggiunta ai followers. Complimenti e teniamoci in contatto!

    Veronica
    http://stuffveronicalikes.blogspot.com/

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?