1 aprile 2011

FUORISALONE | Kids room - Zoom. Design per bambini - Anteprima

Il FuoriSalone si apre al mondo dei bambini con due appuntamenti nel cuore di Milano

Tavolo Caspar di Perludi
Kids room – ZOOM! È una casa tutta speciale dedicata interamente ai bambini, che presenta le ultime tendenze e le ricerche più innovative di giovani brand internazionali che si occupano esclusivamente di design per l’infanzia.
Casa di bambole portatile di Kidsonroof
Un elegante appartamento di 200 mq nel cuore di Milano aprirà le porte alla creatività del design per i più piccoli, ma anche all’arte contemporanea, all’editoria, al cibo e a tutto quello che costituisce l’universo del bambino. L’evento è nato da un’idea di unduetrestella una realtà italiana unica nel suo genere che progetta e realizza oggetti e installazioni d’arte contemporanea per le camere dei bambini ed è realizzato in collaborazione con Perludi giovane azienda austriaca di Graz che negli ultimi anni sta portando avanti una ricerca estetica e di materiali volta a creare oggetti per l’infanzia ecosostenibili e di grande design.
All’ombra di un’opera (dove non ci sono querce frondose), 2010
legno di recupero, materiali vari - Foto Marco De Scalzi - Opera di Letizia Cariello
La cameretta è per i bambini ciò che la casa rappresenta per gli adulti, un luogo sicuro e caldo dove rifugiarsi dal mondo esterno, che si popola di oggetti utili per vivere ogni giorno un’avventura diversa. Per progettare un buon design per i bambini è necessario conoscere a fondo i loro processi evolutivi, Kids room – ZOOM! presenta soluzioni innovative e materiali studiati appositamente per stimolare la creatività e l’autonomia dei bambini e per accompagnarli nelle tappe fondamentali della loro crescita, per giocare ma anche per iniziarli al design e all’arte.
Libreria Booktree disegnata da Kostas Syrtariotis e prodotta da G&F
I brand di design presenti saranno: byBO Design www.bybodesign.se (Svezia), Collect Furniture www.collectfurniture.dk (Danimarca), Jaell und Tofta www.jaellundtofta.de (Germania), Kalon Studios www.kalonstudios.com (USA), Kidsonroof www.kidsonroof.com (Olanda), Liliane www.liliane.eu (Olanda), Momoll www.momoll.com (Svizzera), Ninetonine www.ninetonine.es (Spagna), Nonjetable www.nonjetable.com (Francia), Perludi www.perludi.com (Austria), White Elephant DesignLab www.white-elephant.at (Austria).
Poltroncine di Pete Oylen (Danimarca)
Tutti gli interventi di design saranno abitati da vere e proprie opere d’arte e interventi artistici curati da unduetrestella tra gli artisti presenti Rebecca Agnes, Samuele Menin, Martina Della Valle, Richard Shed, Marie Compagnon, Jordi Ferreiro, Miriam Broggini, Jeanne Susplugas.
Seggiolino SItter di ByBO Design
Come in tutte le case del mondo, la casa di Kids room – ZOOM! avrà uno spazio dedicato alla cucina con gli interventi di Smiling Planet, Caroline Gomez, Martine Camillieri, Love Difference, Studio Fludd e DUEMANINONBASTANO, inoltre un “angolo” libreria con le case editrici Corraini, Topi pittori, Helium, Orecchio Acerbo.
Ospiti dell’evento saranno anche alcune delle più interessanti testate internazionali dedicate all’infanzia KID’S WEAR (Germania), Milk (Francia), NAIF (Spagna), Papier Mache (Australia), R.A.D. (New York).

Inoltre presso la sede di unduetrestella, in via Gianbattista Vico 1 una dependance dell'evento presenterà l’artista Letizia Cariello e il design di Kalon Studios (USA) e Pete Oylen (Danimarca).
A cura di Paola Noe _ unduetrestella + Thomas Maitz _ Perludi
Lettino di Jäll & Tofta
Dove
Kids room – ZOOM! Design for Kids via Sandro Sandri 2, Milano (MM3 Turati)
Kids room – ZOOM! Dependance via Gianbattista Vico 1, Milano (MM2 S. Ambrogio)


Quando
Dal 12 al 19 aprile 2011, Fuori Salone

Link di riferimento



Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Design wth love!
(È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?