6 aprile 2011

SALONE DEL MOBILE | Bross Italia presenta le anteprime in occasione della settimana del design milanese

Anticipazioni
Snake, design by Giuseppe Bavuso for Bross Italia
Anche quest'anno Bross Italia sarà presente al Salone del Mobile di Milano.
Tecnologia, estetica e design sono da sempre elementi che fanno parte della filosofia di Bross Italia, dai quali traspare il desiderio di sperimentare e trasformare la propria creatività, in espressioni e scelte stilistiche mirate.
Snake, design by Giuseppe Bavuso for Bross Italia
Le nuove creazioni di Bross rappresentano la perfetta sintesi di tradizione e design attuale: l’impiego di materiali di elevata qualità unito alla cura nei dettagli fanno da sempre il successo dell’azienda e la rendono così il punto di riferimento per chi è alla ricerca di complementi d’arredo senza tempo che fondono un design contemporaneo, essenziale ed elegante.

“SNAKE”: sperimentazione e ricerca sono alla base del progetto libreria Snake disegnata da Giuseppe Bavuso per Bross. Snake è composta da moduli che si intrecciano tra loro dando origine ad un inedito gioco di forme e volumi. Una libreria insolita che, pur essendo componibile, si allontana dalla classica maglia modulare, formando dei veri e propri pezzi singoli dedicati alla zona living. Snake si compone da moduli 48x96 cm sovrapponibili e accostabili tra loro in
legno laccato di varie finiture o acciaio e completato da un ring perimetrale anch’esso disponibile in laccato o essenza naturale.

“TETRIS”: disegnato da Giuseppe Bavuso per Bross è l’esaltazione dell’eleganza. Essenziale nelle forme e moderno nel carattere, è il risultato di arte, ricerca estetica e formale. La base, dalla forma essenziale ed elegante, è una vera e propria scultura realizzata in acciaio satinato, laccato e brunito e viene abbinata al piano in legno termotrattato o cristallo trasparente
che ne esalta la forma. L’elevata ricercatezza e qualità dei materiali permettono l’inserimento di Tetris in ambienti di ogni tipo, pur mantenendo sempre una forte personalità.

“HUG”: è la poltroncina disegnata da Enzo Berti che si distingue per eleganza ed originalità grazie al disegno dello schienale e della base in legno curvato.
Hug abbina ad un design elegante una forma avvolgente e ampia che invita al relax. Dotata di scocca in legno che può essere anche interamente rivestita in morbida pelle o in tessuto di elevata qualità, ha un ampio schienale rifinito con un'accurata lavorazione di moderno capitonnè.
Hug è supportata da diverse basi: base in legno curvato tinto, base in legno curvato rivestito, gambe in legno o colonna centrale satinata o verniciata.
La scelta dei materiali, delle pelli, dei tessuti, e l'accostamento tra essi esaltano la forma della poltroncina dandole sobrietà e raffinatezza. E’ facilmente accostabile a diverse tipologie di tavolo ed adattabile ad ambienti moderni casa o contract come sale d’attesa, sale lettura, zone lounge di alberghi.

PALOMA”: essenziale ed espressiva nella sua eleganza, Paloma è la nuova seduta impilabile disegnata da Enzo Berti.
La seduta, estremamente confortevole, combina la qualità del lusso discreto con l’eleganza delle sue linee sottili, rendendola versatile e adatta a spazi di vario genere: dalla casa, all’ufficio, alla ristorazione.
Il sedile di Paloma può essere in legno, in laminato o imbottito, sempre supportato da una vasta gamma di colori; mentre la spalliera è solo in legno.
La costruzione leggera e le forme accattivanti caratterizzate da uno schienale minimal ma accogliente, denotano il suo punto di forza: la semplicità!

+ bross italia
---
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?