6 aprile 2011

SALONE DEL MOBILE | Island, design by Enzo Berti for Kreoo

Island, design by Enzo Berti for Kreoo
La vista aerea della collezione Island ricorda le forme tipiche degli atolli tropicali, particolari isole di natura corallina presenti nelle acque dell’Oceano Indiano e Pacifico.
Proposta anche singolarmente ma ideale in gruppo poiché accostate costituiscono un vero e proprio sistema di sedute, Island è realizzata in marmo con sedile in legno ed è adatta a zone d’attesa e di sosta per ambienti interni ed esterni. La leggerezza della seduta è conferita dal verticale susseguirsi ritmico di pieni e di vuoti; le linee fluide che ne disegnano i contorni ricordano forme organiche, perfette nella loro naturale irregolarità.

La materia millenaria plasmata nella sua autenticità conferisce al volume una dignità scultorea che riempie silenziosamente gli spazi creando ricercate isole di conversazione o di semplice attesa.

Con Kreoo la naturale matericità del marmo, l’abilità nell’interpretazione e della lavorazione entra anche in ufficio in un processo quasi inevitabile dove il confine tra casa e ufficio, indoor ed outdoor sconfina all’orizzonte.

+ kreoo

---
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?