7 aprile 2011

SALONE DEL MOBILE | Kreoo presenta Arcaico, design by Enzo Berti - EIMU

Arcaico, design by Enzo Berti for Kreoo
Grande flessibilità d’impostazione per la collezione Arcaico, un sistema tavoli basato su una struttura in metallo alla quale sono agganciate basi cilindriche in marmo massello che fungono da contrappesi rispetto al piano (in marmo o legno) che appare quasi sospeso nello spazio in uno slancio di dinamica leggerezza.
Il concept del tavolo offre la possibilità di un alto livello di personalizzazione: l’insieme dei basamenti in marmo sui quali poggia il piano possono essere, a scelta, monocromatici o policromi potendo attingere dall’infinita varietà delle essenze di marmo presenti in natura. Inoltre, grazie alla componibilità del sistema è possibile ottenere diverse soluzioni che soddisfano ulteriori esigenze di spazio: scrivania direzionale, forme a elle e a ferro di cavallo per importanti sale riunioni, eleganti tavoli rotondi o ovali.

Un pezzo di arredamento unico, una scultura funzionale che nondimeno può rappresentare la raffinata scelta di tavolo per sale da pranzo e ambienti living.

Con Kreoo la naturale matericità del marmo, l’abilità nell’interpretazione e della lavorazione entra anche in ufficio in un processo quasi inevitabile dove il confine tra casa e ufficio, indoor ed outdoor sconfina all’orizzonte.

+ kreoo

---
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

1 commento :

  1. ciao, sono una grande appassionata di design, sono stata anche l'anno scorso al Salone del Mobile e penso che ci tornerò pure quest'anno..anche perchè so che ci saranno i lavori del mio designer di porte preferito..Sigegold!!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?