10 aprile 2011

SALONE DEL MOBILE | Saba Italia presenta in anteprima i nuovi prodotti

Fiction,  design Giuseppe Viganò
Fiction nasce dall’idea di una forma base molto semplice e rigorosa che possa vivere grazie al fascino di grandi cuscini, mentre l’elemento bracciolo data l’inclinazione, tende a scomparire visivamente.
La comodità del divano è garantita dai maxi cuscini che fungono sia da schienale che da appoggio per il bracciolo; possono trasformarsi all’occorrenza in una piccola trapunta quando utilizzati nella loro interezza e una volta piegati - chiusi dai due alamari in legno, garantiscono un’ottima ergonomia come ulteriore variante schienale.
Fiction,  design Giuseppe Viganò
La linea pulita della struttura e la base sollevata da terra conferiscono leggerezza al progetto.
Il cuscino di seduta, inoltre, riprende la linea essenziale del divano (da un punto di vista frontale) andando a riempire con linearità la distanza tra la fine del bracciolo e la struttura.
Il bordino che delinea con eleganza le forme del bracciolo e il perimetro del divano può essere realizzato sia in contrasto che tono su tono.
Fiction,  design Giuseppe Viganò
Completamente sfoderabile, Fiction è disponibile nella versione fissa (a partire da 230 cm) e, tramite l’utilizzo di moduli ed elementi laterali, anche nella versione componibile.

Fiction,  design Giuseppe Viganò
Nato da un’intuizione creativa del designer Giuseppe Viganò, Bed & Breakfast è la risposta sofisticata e innovativa all’esigenza di coniugare la funzione divano alla funzione letto.
Bed & Breakfast è un divano-letto con un meccanismo “manuale / non-manuale” che permette di ribaltare lo schienale e di trasformarlo in confortevole letto con un semplice gesto.
Fiction,  design Giuseppe Viganò

La facilità di apertura del divano-letto è resa possibile dalla presenza di un piccolo laccio sottostante la base e dalla particolare struttura della rete, la quale, scorrendo orizzontalmente grazie ad un meccanismo di incastro a pettine, crea un allungamento dello spazio d’appoggio.
Bed & Breakfast è composto da 4 elementi: il Divano - letto matrimoniale; la Chaise Longue - letto singolo, a completamento del progetto si aggiungono la Poltrona e il Pouf (elementi fissi).
Fiction,  design Giuseppe Viganò
I materiali usati per le cuscinature, sorprendono quando ci si siede, perchè B&B cela, dietro le apparenze, una morbidezza inaspettata, frutto di un’avanzata ricerca sui materiali di ultima generazione che garantiscono il massimo comfort mantenendo inalterata la compostezza.
Fiction,  design Giuseppe Viganò
I maxi cuscini appoggio possono fungere da piccola trapunta quando utilizzati nella loro interezza, una volta piegati e chiusi dai due alamari in legno garantiscono invece un’ottima ergonomia come schienale.


PIÙ
Fiction,  design Giuseppe Viganò

Tavolino leggero e stilisticamente definito, dal design netto e deciso ma dall’anima elegante e delicata.

FOULARD-INO
Fiction,  design Giuseppe Viganò
Piccolo e raffinato, è costituito da un doppio ripiano di MDF laccato con basamento in metallo e una doppia colonna portante in MDF sagomato. 

LEYVA
Fiction,  design Giuseppe Viganò

Fiction,  design Giuseppe Viganò
Tavolino dalla struttura "a griglia " in tondino di ferro verniciato e saldato a quadri regolari, sofisticato e poco invasivo alla vista, decora il living room con un tocco di leggerezza e contemporaneità.

---
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?