22 giugno 2011

DESIGN | Tudor Grantour Chrono Fly-back, un orologio per sportivi au

Gli orologi Tudor della linea Tudor Grantour, sono pensati principalmente per gli appassionati degli sport automobilistici, basta guardare il video di presentazione per capire che non sono dei semplici orologi.
La collaborazione tra l’azienda orologiera svizzera Tudor e la casa automobilistica Porsche rappresenta una partnership in cui Tudor è diventato il timing partner nel cronometraggio delle gare di Porsche internazionali monomarca. Questa contaminazione rafforza i legami tra due marchi che hanno in comune un passato straordinario e lascia pensare a un futuro ricco di eventi e collaborazioni in perfetta sinergia tra di loro. 
Ai modelli Grantour Date e Grantour Chrono si aggiunge il design accattivante del modello Tudor Grantour Chrono Fly-back che permette di misurare velocemente gli intervalli di tempo e questo è possibile grazie alla funzione di azzeramento del cronografo e alla sua riattivazione immediata.
Se il modello Grantour Chrono Fly-Back è facilmente associabile all’immaginario Porsche sicuramente questo è dovuto al design che detta proporzioni e dettagli elaborati, ma allo stesso tempo facilmente comprensibili nelle sue funzioni. 
Sono molti i dettagli stilistici che, giustapposti tra di loro, donano al progetto d’insieme, contemporaneamente, sportività ed eleganza e mettono in evidenza affinità con l’universo dei motori proprio per i richiami d’immagine. Ne è un esempio la decorazione con motivo cuneiforme che richiama la cinghia di trasmissione del motore.
Il modello Grantour Chrono Fly-Back è disponibile nella versione in acciaio e, per la prima volta, versione in acciaio e oro rosa da 18 carati.
Le finiture satinate, gli indici smussati e gli elementi in rilievo non fanno altro che restituire un valore aggiunto al design, elementi che appartengono a tutta la linea Grantour. Molto ricercata la finitura dei cinturini disponibili in acciaio satinato a tre file di maglie, di cui quella centrale lucida, con cinturino sportivo in cuoio, con grandi perforazioni o microperforazioni, e chiusura pieghevole con un nuovo fermaglio di sicurezza.
Articolo sponsorizzato
---

Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter.
Viral video by ebuzzing

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?