6 luglio 2011

DESIGN | Tayuta, una seduta col ramo utile by Francesca Bonfrate

Tayuta, design by Francesca Bonfrate, for Altridea
Francesca Bonfrate è l'ideatrice di Altridea, un laboratorio creativo nato nel 2010 che progetta, realizza e vende i propri prodotti, pensati nella categoria lighting e space.

In occasione della design week 2011 Altridea ha lanciato la sua prima collezione tutta made in Italy: prodotti di alta qualità per materiali, tecnologie e contenuti socio culturali.

A mio avviso il più interessante è Tayuta, un mix perfetto di formalismo, funzionalità e ricerca estetica, ma anche sociologica. Immagino questa divertente e ironica seduta intorno al tavolo di casa mia oppure in uno di quei locali pubblici dove arrivi una sera d'inverno, un po' in ritardo, poggi il cappello da una parte e il cappotto sull'altro ramo dello schienale, ti scusi per il ritardo e ti siedi tranquillamente per ordinare la tua consumazione. Poi ti accorgi che la tua compagna ha poggiato sul ramo della propria sedia una nuova borsa, ma fai finta di niente.
Tayuta, design by Francesca Bonfrate, for Altridea
La verità è che non porto quasi mai il cappello, ma se nei locali che frequento trovassi sedie come queste allora sarei davvero incentivato a farlo.

Sulla pagina facebook di altridea si possono vedere anche altri progetti del laboratorio e la semplicità delle lampade è davvero disarmante, ma questa è solo la mia opinione.

---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?