9 settembre 2011

DESIGN PER BAMBINI | Kids Food Zoom: il cibo nell'arte e nel design




Collection Trà, Baladeuse
non c'è modo migliore di giocare facendo qualcosa di utile e costrutivo. Poi se il gioco diventa anche goloso ancora meglio! 
Kidsfoodzoom è un progetto di arte, design, cibo ed editoria dedicato al mondo dei piccoli. Eʼ una declinazione un poʼ speciale di kidsroomZOOM che vuole guardare in modo particolare al cibo e alla cucina per i bambini. Tre giorni per scoprire un piccolo universo di idee, oggetti di design, opere dʼarte, dolci e dolcetti. Uno sguardo a tutto tondo sulla realtà dei più piccoli in cui il cibo e la creatività fanno da filo conduttore.
La planche à snacker, Cake-Sorbet
 I piccoli si divertono a realizzare le loro merende sullʼesempio dei laboratori di Martine Camillieri, che ha riscoperto un mondo fantastico e creativo partendo da semplici biscotti e bon bon. I bambini saranno un poʼ artisti, un poʼ chef, tra libri illustrati, oggetti di design, piccole opere dʼarte e molto altro.
Marchande, micro architecture à ciel ouvert ou petite Marchande de glaces?
Pasta di mandorle, praline e molto altro, è a disposizione dei bambini per creare micro biscotti, colorati dolcetti o divertenti snack inventati con lʼaiuto dellʼarte contemporanea e di tanta fantasia. Merende fuori dal comune per imparare non solo a leccarsi I baffi ma anche a comporre il cibo con creatività!
I bambini lavoreranno con i taglieri di legno disegnati da Caroline Gomez.
La planche à snacker, Nuages

 Nella location di unduetrestella in via GB Vico 1 kidsfoodzoom è Little big world di Martine Camillieri, una mostra piccola piccola, a misura di bambola. Lʼartista francese presenta anche la serie fotografica Hello Dolly ispirata a fantasiosi piatti da cucinare nei dodici mesi dellʼanno. Non mancano pezzi di arredamento per lʼinfanzia e oggetti di design come le sedute Rip + Tatter di Pete Oyler dove i bambini si possono accomodare per fare merenda! Si potranno sfogliare i meravigliosi libri di cucina di Martine!
Le Civette sul Comò (Alberta Agliardi e Giorgia Zingales) per kidsfoodzoom inaugurano lo showroom in zona Porta Romana e un sito e-commerce con prodotti dal design ricercato, funzionale, colorato, divertente e soprattutto sicuro e pratico. Un piccolo mondo di idee che mancava a Milano: oggetti pensati per il divertimento dei piccoli e la tranquillità dei grandi.
Collection Trà, lampe Torche
Tra le proposte le bambole artigianali BlaBla tutte in fibre naturali, le casette in cotone di Win Green, i mobili innovativi di Oeuf e Collect Forniture o gli stickers e le carte da parati di Mimi Lou e Ferm Living, in più una divertente sorpresa editoriale in anteprima. Nella libreria delle Civette sul Comò i bambini e gli adulti potranno scoprire Nina, il suo piccolo mondo e le bellissime illustrazioni di Eloise Morandi!
La planche à snacke, Ville
Kids food Zoom 
22 / 23 / 24 settembre 2011 

22 settembre dalle 16.00 
Le Civette sul Comò 
via Vannucci 2, 20135 Milano 

23 settembre dalle 16.00 
unduetrestella 
via GB Vico 1, 20123 Milano  

Link di riferimento 
www.unduetrestellababy.com 
www.lecivettesulcomo.com
---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?