6 settembre 2011

FOOD DESIGN | Obol - La tazza per la colazione, caratteristiche tecniche e pratiche

Qual è il pasto che proprio non riesco a saltare? La colazione. La colazione per me è sacra, anche se mi sveglio tardi ho bisogno della mia tazza, del latte e dei cereali.
Uso vari tipi di cereali che cambio spesso per provare nuovi gusti o semplicemente per un impulso d'acquisto al supermercato. Il latte che ho in casa è parzialmente scremato a lunga conservazione e infatti mi faccio delle scorte che devono durarmi almeno un mese. Mai rimanere senza latte. 
Il vero simbolo della colazione resta la tazza. 
Una tazza da colazione ha un diametro che si aggira intorno ai 100 mm, sono da escludere quelle con un diametro più stretto che sono consigliate per le tisane.
Se la tazza ha un diametro maggiore è sicuramente più comodo, è l'altezza a creare problemi se è eccessiva in rapporto alla larghezza. Avere un diametro stretto e un'altezza non adatta implica dover inclinare la tazza per non far cadere i cereali e il latte nel passaggio tra la tazza e il palato.
Io sono uno di quelli che la colazione se la fa da seduto. L'impugnatura classica prevede che si possa infilare almeno un dito (meglio due) in un anello situato lateralmente alla tazza più in alto possibile, in modo da renderla ergonomica e facile da sostenere con una sola mano anche senza aver bisogno di un piano d'appoggio.

Un altro problema è sicuramente quello dei cereali mollicci e la tazza che vi propongo in questo articolo è sicuramente una valida soluzione. Si possono aggiungere i cereali al latte gradualmente facendo una piccola rotazione.
Obol, si può acquistare su www.obol.co per 19,99 dollari (meno di 15 euro).

Le tazze da colazione sono da non confondere con quelle da the o da cioccolato che hanno caratteristiche ed esigenze diverse.

Voi che tazza usate per la vostra colazione?

Link di riferimento: www.obol.co
---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

2 commenti :

  1. Ciao Roberto, la tazza per cereali è geniale! :-)

    www.followpix.com

    RispondiElimina
  2. ciao roberto, io e la mia amica vogliano comprarla ma non la spediscono in italia!!! ho provato il sito del produttore, amazon e brookstone.com

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?