1 settembre 2011

INTERVISTA | Alessandra Campagna, le scarpe nello stile di vita

Chi c'è dietro il tuo blog? Chi sei/siete?
Ciao, mi chiamo Alessandra Campagna, ho 24 anni e vivo a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze.
Il mio blog si chiama Alessandra' s Fashion (http://alessandrasfashion.blogspot.com) e ho deciso di aprirlo a febbraio dell'anno scorso: vedevo che sul web si stava diffondendo il "fenomeno fashion Blogger" e mi sono detta: "Perchè non aprirlo uno tutto mio, dove postare outfit low cost e far conoscere la mia vita quotidiana, divisa tra lavoro, famiglia e viaggi?"
Per me il blog è un hobby, che mi sta regalando tantissime soddisfazioni (non me lo sarei mai immaginata): posto sul blog quando riesco a trovare un po' di tempo lontano dal mio lavoro di agente di viaggio (che adoro, naturalmente!).

Da quanto tempo ti interessi di moda?
A dir la verità non lo so nemmeno io, perchè mi sembra da sempre!

Perché nelle donne c'è tutto questo amore per le scarpe?
Penso che le scarpe siano una cosa fondamentale per una donna: che siano basse, con la zeppa, o con il tacco sono considerate un "amore a prima vista"!
Noi donne possiamo cambiare taglia, peso, colore di capelli, ma i piedi sono sempre gli stessi ed è per questo che una scarpa è per "Sempre".
Forse, riadattando la famosa frase di Marilyn Monroe, potremmo anche sostenere che le scarpe sono le migliori amiche delle donne.

Qual è il tuo modello preferito e perché?
Io prediligo assolutamente le scarpe comode e basse: quindi la mia risposta è Ballerine per sempre!

Preferisci possedere tante paia di scarpe a un prezzo basso a discapito della qualità variando spesso oppure poche e di qualità pregiata?
Ad essere sincera preferisco acquistare più tipi di scarpa ad prezzo più accessibile, in modo da poterle cambiare più spesso e per abbinarle meglio nei miei outfit.

Quali sono le caratteristiche che valuti nella scelta delle scarpe? 
La prima cosa per me è la comodità e naturalmente anche il colore!

Che rapporto c'è tra scarpa e umore?
Scarpa  e umore sono assolutamente legati!
Quando sono contenta e felice mi viene spontaneo indossare scarpe con il tacco, mentre quando sono stanca o triste la scelta cade su ballerine nere o dai colori più scuri!

Hai un colore che compare più frequentemente nella tua scarpiera?
Sì ed è il rosa!

Qual è il valore aggiunto che percepisci nelle calzature italiane?
Secondo me i calzaturifici italiani possono vantare le migliori collezioni di scarpe per quanto riguarda le tecniche di produzione e lo stile inconfondibile.
Per chi cerca una scarpa rifinita nei minimi dettagli, resistente e di classe, non può che scegliere il marchio italiano.

È possibile esprimere la sensualità attraverso le scarpe? In che modo?
Naturalmente! Attraverso anche il solo modo di camminare e saper portare la scarpa in modo elegante e raffinato!

Con quale criterio scegli le scarpe adatte ai tuoi outfit?
Le scelgo in base ai vestiti e ai colori che indosso, in modo da rendere l'outfit impeccabile!

Ti viene in mente qualche altro settore legato alla creatività (musica, fumetti, letteratura, cinema, design...) in cui le scarpe hanno un ruolo importante?
Le scarpe oltre ad essere importanti per la moda, rivestono un ruolo importante anche nella musica (cantanti che spopolano nei video musicali con scarpe " magnifiche"), ma anche nei fumetti e cartoni animati: un esempio potrebbe essere la storia di Cenerentola, dove la "scarpetta" di vetro assume un ruolo fondamentale.

Quale sarà la tua prossima calzatura oppure una tendenza futura che prevedi?
Sicuramente uno stivale comodo e caldo per questo inverno!

Link dove è possibile seguirti?
Potete trovarmi su Facebook sulla pagina fan dedicata al mio blog:
https://www.facebook.com/pages/ALESSANDRAS-FASHION-BLOG-FASHION/111737488843089 su twitter a questo link http://twitter.com/#!/alesfashion e su You tube http://www.youtube.com/user/alessandrasfashion?feature=mhee.

Un pensiero sulle calzature per concludere l'intervista?
Ricordiamoci sempre che la scarpa rappresenta ognuna di noi e la nostra personalità!
Grazie ad un paio di scarpe una donna può sentirsi più affascinante e sensuale o dolce e romantica, comunicando attraverso questo accessorio il proprio stato d'animo ed il proprio umore al mondo esterno.
Chi non sogna di avere un enorme armadio pieno di scarpe, di ogni forma e colore, come Carrie Bradshaw in Sex & the city?
---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

1 commento :

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?