5 settembre 2011

INTERVISTA | Andrea Bassano: "La sensualitá è alla base di una calzatura"

Chi c'è dietro il tuo blog? Chi sei/siete?
Mi chiamo Andrea Bassano e sono il fondatore del blog Fashionscarfboy. Sono uno studente del liceo classico, vivo in provincia di Salerno e le mie due passioni più grandi sono la Moda e la fotografia. Nella vita studio e quando riesco a ricavarmi una piccola nicchia di tempo la sfrutto interamente per il blog.

Da quanto tempo ti interessi di moda?
Mi interesso di moda da circa due anni, all etá di 15/16 anni..mi sembra strano dirlo ma non riesco facilmente a spiegare come mi sono avvicinato alla moda... Sicuramente grazie all eleganza, la raffinatezza e la sobrietá dei miei genitori .

Perché nelle donne c'è tutto questo amore per le scarpe?
Da premettere che amo le scarpe, sia da uomo che da donna, a mio parere le donne amano le scarpe perchè queste ultime riescono a trasmettere molto. Essendo indossate... Ho letto un libro che diceva: più è basso l'umore della donna e più é alto lo stiletto.
Ci sono donne e donne, scarpe e scarpe. Alcune preferiscono le ballerine perchè le ritengono comode mentre altre credono che indossare un paio di decollettes sia davvero l'eccellente sinonimo di eleganza.

Qual è il tuo modello preferito e perché?
Il mio modello preferito di scarpe da donna sono sicuramente le scarpe alte... A mio parere una donna che indossa un 15 cm è davvero insuperabile... Anche se dipende sempre da come e da chi le indossa.
Il mio modello preferito da uomo sono le sneakers... Comode e addirittura eleganti con un tocco di classe...

Preferisci possedere tante paia di scarpe a un prezzo basso a discapito della qualità variando spesso oppure poche e di qualità pregiata?
Preferisco di gran lunga avere delle scarpe buone, ma poche.

Quali sono le caratteristiche che valuti nella scelta delle scarpe?
Quando scelgo una calzature sono tante le cose che valuto: sicuramente la comodità, il colore ma soprattutto se con il tempo possono stancarmi o meno e se più in là nel tempo potrebbero essere customizzate.

Che rapporto c'è tra scarpa e umore?
Il rapporto c'é ed é molto forte: se sono triste non ho nemmeno la creativitá di vestirmi e resto immobile a guardare il guardaroba per molto tempo, mentre quando sono felice sprigiono tutta la fantasia.

Hai un colore che compare più frequentemente nella tua scarpiera?
Il colore che compare più frequentemente nella mia scarpiera é sicuramente il blu, forse perchè è quello più abbinabile ma non mancano gli arcobaleni di converse e superga.

Qual è il valore aggiunto che percepisci nelle calzature italiane?
Dato che l'Italia é la mia patria... È il posto più caldo, affettuoso che si possa mai trovare e credo che una buona calzatura made in Italy é migliore di qualsiasi altra perché di sicuro per farla hanno messo tutta la passione di questo mondo.

È possibile esprimere la sensualità attraverso le scarpe? In che modo?
La sensualitá è alla base di una calzatura, secondo me é dovuta in gran parte alla camminata, ma anche allo stile quindi anche saper armonizzare il proprio look con le scarpe.

Con quale criterio scegli le scarpe adatte ai tuoi outfit?
Le scelgo in base alla comoditá, all'uso che devo farne e in base al colore.

Ti viene in mente qualche altro settore legato alla creatività (musica, fumetti, letteratura, cinema, design...) in cui le scarpe hanno un ruolo importante?
Oltre tutti questi settori credo che le calzature siano in grado di influenzare un po' tutta la vita di una persona, dal campo sociale a quello lavorativo.

Quale sarà la tua prossima calzature oppure una tendenza futura che prevedi?
La mia prossima calzatura sará ultra colorata e comoda (un giorno ve la sveleró).

Link dove è possibile seguirti?
http://www.fashionscarfboy.com/
Facebook: fashionscarfboy
Twitter: Andrea Bassano
Foursquare: fashionscarfboy

Un pensiero sulle calzature per concludere l'intervista?
Amo le scarpe e non finirò mai di venerarle.

---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

2 commenti :

  1. Fantastico mi piace molto!!!!!!!!!!!!!!

    www.zagufashion.com

    RispondiElimina
  2. che figata... ora anche le interviste!! <3 bacio grande

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?