5 settembre 2011

INTERVISTA | Diletta Pegoraro: "La tendenza futura sarà basata sul rigore sulla rigidità delle linee"

Chi c'è dietro il tuo blog? Chi sei/siete?
Sono una ragazza appassionata di dinamiche aziendali sottostanti al sistema moda, e per questo motivo ho aperto un blog che non vuole essere una vetrina dei miei out-fit bensì un espressione delle mie idee riguardo alle politiche aziendali delle aziende di moda.

Da quanto tempo ti interessi di moda?
La moda è sempre stata parte di me. La mia insegnate, la nonna, è sempre stata ferrea su abbinamenti di scarpe, borse e completi, e per questo ho sempre voluto imitarla nello stile e nell'eleganza. La mia passione nasce nel vedere questa bellissima donna, ogni giorno con abbigliamenti sempre appropriati e degni delle varie situazioni.

Perché nelle donne c'è tutto questo amore per le scarpe?
Le donne sono appassionate di scarpe per il semplice motivo che l'accessorio la fa da padrona. Puoi sempre indossare gli stessi abiti, ma se ci cambi la scarpa, tutto l'out-fit cambia. Sono gli accessori più versatili assieme alle borse e cosa più importante, le scarpe non dipendono dalla taglia di seno-vita-fianchi e quindi ogni donna può portare le scarpe che desidera.

Qual è il tuo modello preferito e perché?
Il modello preferito in assoluto, sono le HEELS SHOES, le scarpe con il tacco 12! Ogni donna che indossa un paio di tacchi si sente più sexy e sicura di se stessa e quindi è più forte nell'affrontare le sfide di ogni giorno.
Ovviamente non si possono portare questi modelli 24 ore su 24 però appena c'è l'occasione le ballerine vanno in scarpiera.

Preferisci possedere tante paia di scarpe a un prezzo basso a discapito della qualità variando spesso oppure poche e di qualità pregiata?
Io preferisco le scarpe con ottima qualità. Posso risparmiare nei vestiti, ma nelle scarpe non scherzo! Inoltre, la salute del piede è importantissima per la schiena e la postura quindi non bisogna indossare calzature con materiali tossici oppure scadenti.

Quali sono le caratteristiche che valuti nella scelta delle scarpe?
I miei criteri di acquisto per una calzatura sono artigianalità e made in Italy.
Il primo perché mi dà la sicurezza dell'opera a mano di un'artista, il secondo perché credo fortemente nel made in Italy e voglio sostenere la qualità e il prestigio della calzature italiane.

Che rapporto c'è tra scarpa e umore?
Tra scarpa e umore esiste un connubio indissolubile. La seconda dipende dal primo!
Infatti, se la donna ha la luna storta, non indosserà mai una scarpa color acceso ma preferirà colori neutri tendenti allo scuro, come nero, marrone e blu!

Hai un colore che compare più frequentemente nella tua scarpiera?
Io adoro il marrone, e tutte le tonalità della terra.

Qual è il valore aggiunto che percepisci nelle calzature italiane?
Io credo fortemente nelle calzature italiane, e il valore aggiunto è la qualità, l'artigianato, la sicurezza dei materiali, l'eleganza e lo stile.

È possibile esprimere la sensualità attraverso le scarpe? In che modo?
Ma certo! Pensate alla gamba di una ballerina di tango parigino, oppure le sculture create con tacchi 12 che danno una sensualità e armonia all'intero corpo e che formano le maggiori fantasie degli uomini…

Con quale criterio scegli le scarpe adatte ai tuoi outfit?
Dipende dal luogo in cui vado, se devo fare shopping tra le vie del centro dei bellissimi tronchetti o sandali bassi, per l'università ballerine o mocassini per il lavoro tacco 5 - 6, per le uscite serali tacco 9 - 12 cm!

Ti viene in mente qualche altro settore legato alla creatività (musica, fumetti, letteratura, cinema, design...) in cui le scarpe hanno un ruolo importante?
Per esempio i ballerini di Tip-Tap o di tango nella danza, le scarpette rosse nel Mago di Oz, nella serie Sex and the City con Carrie e le sue Manolo Blahnik, nella musica dal rock e punk di Londra con Anfibi al Pop di Lady Gaga con le sue Armadillo di Alexander McQuenn.

Quale sarà la tua prossima calzature oppure una tendenza futura che prevedi?
La tendenza futura sarà basata sul rigore sulla rigidità delle linee, con motivi semplici e puliti. Per essere eleganti in qualsiasi situazione e comodi per affrontare qualsiasi problema. Inoltre la gente comincerà a rivalutare la qualità della scarpa duratura rispetto alle scarpe economiche e scadenti che durano neanche una stagione.

Link dove è possibile seguirti?
Se volete seguirmi questi sono i miei recapiti:
Blog: Aprettycurlygirl.blogspot.com
Twitter : Pegoraro.Diletta o Diledidy89
Linkedin: Diletta Pegoraro

Un pensiero sulle calzature per concludere l'intervista?
Le calzature sono gli accessori più importanti per il nostro corpo. Dai piede deriva tutta la salute della nostra schiena e la nostra postura. Inoltre bisogna sostenere gli artigiani italiani acquistando calzature made in Italy, sinonimo di garanzia e qualità.

---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?