1 settembre 2011

INTERVISTA | Ilenia di Fashion Ave, le calzature italiane sono fatte con un materiale migliore

Chi c'è dietro il tuo blog? Chi sei/siete?

Mi chiamo Ilenia e vivo a Gubbio, in provincia di Perugia. Ho 25 anni e faccio la segretaria in un’azienda di costruzioni edili.
Le mie giornate si dividono tra lavoro, allenamenti di boxe, aggiornare il mio blog e per quel poco che resta, cerco di fare vita sociale!!!
Amo la fotografia, è una delle mie più grandi passioni, soprattutto quella di moda, ed è proprio questo che mi ha spinto a creare un blog, “Fashion Ave”.
E’ nato circa un anno fa, dalla voglia di esprimere la mia creatività, di comunicare e di mettermi in gioco. Me ne occupo personalmente tutti i giorni, mi piace tenerlo aggiornato ed avere scambi di opinioni con le altre blogger o da chi è affascinato dal mio style.

Da quanto tempo ti interessi di moda? 
Praticamente da sempre… ma più che “interesse” è un istinto! Io non seguo esattamente tutto quello che la moda propone, io creo i miei outfit facendomi trasportare dall’umore e dai colori.
Sin da piccola ho scelto da sola i miei abiti e guai alla mamma se provava a comprarmi una gonna!!! Sono sempre stata un po’ maschiaccio e anche questo personalizza il mio stile.

Perché nelle donne c'è tutto questo amore per le scarpe?
Perché le scarpe completano e arricchiscono l’outfit, ovviamente noi donne quando parliamo di scarpe intendiamo sempre quelle con tacco 12! Danno il tocco di eleganza in più e hanno il potere di farti sentire sexy e sensuale.



Qual è il tuo modello preferito e perché?
Mi sento più a mio agio con le scarpe da ginnastica, ma non posso fare a meno di avere l’armadio pieno di decolté con tacco 12… facciamo anche 15 con plateau!

Preferisci possedere tante paia di scarpe a un prezzo basso a discapito della qualità variando spesso oppure poche e di qualità pregiata? 
Buona la prima! Sono una che cambia spesso idea e vario molto il mio stile!

Quali sono le caratteristiche che valuti nella scelta delle scarpe? 
Non devono farmi male!!!

Che rapporto c'è tra scarpa e umore?
La scarpa è lo spettro dell’umore: non mi verrebbe ma in mente di indossare un tacco 12 se mi sento stanca, triste e se voglio sentirmi libera, ma al contrario, le indosso volentieri quando mi sento bella, felice e spensierata!

Hai un colore che compare più frequentemente nella tua scarpiera? 
Adoro i colori e odio la monotonia, quindi no!



Qual è il valore aggiunto che percepisci nelle calzature italiane? 
Che sono di un materiale migliore e per questo durano più a lungo.



È possibile esprimere la sensualità attraverso le scarpe? In che modo? 
Assolutamente sì! Un outfit composto semplicemente da jeans e maglietta può diventare estremamente sensuale indossando una decolté, facendoti sentire più bella e sicura.

Con quale criterio scegli le scarpe adatte ai tuoi outfit?
Seguo esclusivamente il mio umore e il mio istinto.



Ti viene in mente qualche altro settore legato alla creatività (musica, fumetti, letteratura, cinema, design...) in cui le scarpe hanno un ruolo importante?
Oh sì, la fotografia di moda! A volte si vedono foto che hanno come soggetto un solo paio di scarpe, ma con una scenografia intorno che le fa sembrare un quadro!

Quale sarà la tua prossima calzature oppure una tendenza futura che prevedi?
Non ho idea di quali potrebbero essere le nuove tendenze, ma posso dirvi che il mio prossimo acquisto saranno degli ankle boot neri con zeppa o tacco, per l’inverno che arriverà e le giornate da passare in ufficio!  



Link dove è possibile seguirti?

Potete visitare il mio blog” Fashion Ave” qui:
http://fashionavenuefashion.blogspot.com/
Seguirmi su facebook: http://www.facebook.com/pages/Fashion-Ave/205765892780987?sk=wall
su twitter: http://twitter.com/#!/FashionYAve
e su bloglovin’: http://www.bloglovin.com/en/blog/2038975/fashion-ave

Un pensiero sulle calzature per concludere l'intervista?
Credo che le scarpe siano l'accessorio che identifica l'outfit giornaliero, che definiscono, per certi versi, la personalità di un individuo, uomo o donna che sia, quindi la scelta deve essere accurata e mirata!
---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

1 commento :

  1. Bella intervista, mi è piacciuta molto!!
    un bacio. elena :)
    http://thecollagelife.blogspot.com/

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?