5 settembre 2011

INTERVISTA | La Guady: "Calzatura italiana è garanzia di ottima fattura, vestibilità e comodità"

Chi c'è dietro il tuo blog? Chi sei/siete?
Dietro al mio blog ci sono semplicemente io. La Guady. Una simpatica 33enne, con una vita normale semplice a tratti monotona, ma che con grande ironia tira fuori il lato divertente e buffo di ogni cosa che fa! Dalla normalissima giornata lavorativa in ufficio, alla bizzarre vicende di vita mondana... Sempre se per vita mondana intendiamo aperitivi o far la spesa al supermercato! Ovvio! Diciamo che il mio blog è un remake del vecchio "diario segreto" che ogni mia coetanea ha avuto nella propria adolescenza, con la differenza che all'epoca i diari restavano nascosti negli angoli più bui delle nostre scrivanie, invece ora con internet il tutto viene reso pubblico e il fatto che molti possano leggere, condividere e commentare i tuoi pensieri, è qualcosa di emozionante! Il mondo blog, può dare un sacco di soddisfazioni, e farti conoscere un sacco di persone interessanti e io per il momento ne sono orgogliosissima!
Anche se dato che parlo della mia vita, ho deciso di "mantenere l'anonimato" non pubblicando mai foto dove mi si vede in viso, e usando un nickname, per mantenere un po' di privacy e anche un po' di mistero, che non guasta mai!

Da quanto tempo ti interessi di moda?
Diciamo da sempre. Anche se non sono una fashion victim. E ci tengo a sottolineare che non sono una Fashion Blogger! Ma semplicemente mi piace curiosare, sapere cosa è in e cosa è out, e poi faccio molto di testa mia. Se una cosa va di moda ma non mi convince e non mi sta bene, non la indosso solo perchè è di moda. La moda me la faccio da me!

Perché nelle donne c'è tutto questo amore per le scarpe?
Perchè le scarpe sono femmine! Sono femminili, danno eleganza, e sono parte fondamentale di qualsiasi outfit! Non vi è mai capitato di provare un vestito in un camerino di un negozio e di non avere ai piedi le scarpe "giuste"? Il commento solitamente è: "Il vestito è bello e ti sta bene, ma con quelle scarpe non ti si può guardare!". Bhè, direi che questo spiega tutto!

Qual è il tuo modello preferito e perché?
Vado molto a periodi. Ultimamente adoro quelle altissime con plateu e tacco a spillo. Ma non potrei fare a meno di una semplice sneakers. Diciamo che la scarpa preferita del momento va di pari passo con l'umore del momento!

Preferisci possedere tante paia di scarpe a un prezzo basso a discapito della qualità variando spesso oppure poche e di qualità pregiata?
Io sono per il motto "poca spesa tanta resa" e quindi tante paia a prezzi bassi sopratutto se sono di modissima; le si usa una stagione e poi si buttano quando si disfano e non ci piange il cuore per aver speso follie, e quindi si può anche azzardare ad averne più paia senza sensi di colpa.
Ma per le evergreen sono disposta anche a spendere qualcosina di più, dato che in teoria dovrebbero durare nel tempo!

Quali sono le caratteristiche che valuti nella scelta delle scarpe?
Indubbiamente devono essere comode! Non c'è niente di peggio di un paio di scarpe stupende e di non riuscire ad indossarle o a camminarci per il male che procurano ai nostri poveri piedini! Ho rinunciato ad un paio di stupende scarpe di alta moda a prezzo stracciatissimo solo perchè mi facevano male!

Che rapporto c'è tra scarpa e umore?
Vanno a braccetto! Oggi mi sento strafiga e non ce n'è per nessuno? vai di tacco mega e sbrilluccichii. Oggi son fiacca magari per aver fatto le ore piccole, e mi attende una lunga giornata in ufficio? Ok ballerine o sandaletto ultra flat saranno le mie alleate per la giornata!

Hai un colore che compare più frequentemente nella tua scarpiera?
Sabbia/Beige - Nero, che sono colori must che si abbinano facilmente con tutto. Ma non rinuncio a qualcosa di stravagante ed eccentrico, da abbinare magari a vestiti un pò troppo sobri!

Qual è il valore aggiunto che percepisci nelle calzature italiane?
Calzatura italiana è garanzia di ottima fattura, vestibilità e comodità!

È possibile esprimere la sensualità attraverso le scarpe? In che modo?
Ma io credo che le scarpe siano la massima espressione della sensualità!

Con quale criterio scegli le scarpe adatte ai tuoi outfit?
La scelta della scarpa va di pari passo con la scelta del vestito e con il motivo dell'uscita! E comunque come dicevo prima, credo che tutto sia influenzato dall'umore!

Ti viene in mente qualche altro settore legato alla creatività (musica, fumetti, letteratura, cinema, design...) in cui le scarpe hanno un ruolo importante?
In molti. Credo che alcuni modelli siano delle vere e proprie opere d'arte, e poi sono concatenati nei diversi settori, per esempio come dimenticarsi delle eccentriche calzature usate da Lady Gaga per un suo videoclip musicale? Solo qui abbiamo arte, design, musica, cinema, pubblicità tutto insieme!

Quale sarà la tua prossima calzature oppure una tendenza futura che prevedi?
Andando incontro alla stagione autunnale/invernale, bhè non posso che non menzionare gli stivali! Belli, alti, morbidi, caldi e confortevoli... Tendenza futura... Mha io azzarderei un po' di colore, dato che l'inverno è portatore sano di colori cupi, io proporrei delle belle tonalità calde di verde, blu, arancio mattone, giusto per rinvigorire un po' gli outfit. Immaginatevi un abito nero corto, con calze coprenti e pesanti nere... Abbinate ad un paio di stivali in suede ocra o rosa antico?! Con la giusta dose di accessori?! Delizioso direi!

Link dove è possibile seguirti?
Potete seguire le mirabolandi avventure della vostra Guady su www.laguady.com, oppure su Facebook cercate LA GUADY! Vi aspetto!

Un pensiero sulle calzature per concludere l'intervista?
Uno dei miei ultimi post intitolava "la vita è fatta di scarpe [...], e di che altrò sennò?"
rende l'idea?!

---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?