1 settembre 2011

INTERVISTA | Le calzature per Antonio Cerro

Chi c'è dietro il tuo blog? Chi sei/siete?
Il mio blog "M IS FOR MODE" è interamente gestito da me, Antonio Cerro. Ho deciso di aprirne uno semplicemente per condividere con i miei followers la mia passione e avere pareri relativi al mio stile, soprattutto per crescere e migliorare. Io vivo nella provincia di Foggia, ma sto realmente pensando di trasferirmi a Milano per vivere al meglio questa mia passione. Studio lingue e vorrei continuare in questo campo, ho molte passioni come la musica, la fotografia e amo viaggiare, conoscere nuove persone e vivere all'avventura. Devo dire che raccogliere tanti pareri positivi nei riguardi del blog mi ha dato sempre più forza di continuare su questa strada e tra non molto infatti il blog raggiungerà il suo primo anniversario!

Da quanto tempo ti interessi di moda?
Sin da quando ero bambino ho sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti dello stile ma solo da Ottobre 2010 ho deciso di aprire un blog relativo appunto a questo campo.

Perché nelle donne c'è tutto questo amore per le scarpe?
Molte delle ragazze che conosco hanno un amore sproporzionato per le scarpe soprattutto per quanto riguarda le decoltè, a mio avviso non è così per tutti, molte fanno vere e proprie collezioni, altre invece non si interessano minimamente. E' una questione soggettiva e di conseguenza può variare. C'è da dire però che per alcune di loro è una vera e propria droga!

Qual è il tuo modello preferito e perché?
Io personalmente adoro le Sneakers, sono molto comode e abbinabili a tutto.
Preferisci possedere tante paia di scarpe a un prezzo basso a discapito della qualità variando spesso oppure poche e di qualità pregiata?
Di solito investo molto denaro nell'acquisto di scarpe pregiate piuttosto che di comprare abiti firmati, in quanto sono indispensabili per il benessere della persona. Quindi diciamo che ricerco la qualità!

Quali sono le caratteristiche che valuti nella scelta delle scarpe?
I colori, i dettagli e assolutamente la comodità.

Che rapporto c'è tra scarpa e umore?
Secondo me non persiste un vero e proprio feeling, diciamo che io ad esempio abbino le scarpe all'outfit e non il contrario.

Hai un colore che compare più frequentemente nella tua scarpiera?
Non proprio, io vesto molto colorato quindi esistono molti colori ma forse quello che appare di più è il nero.

Qual è il valore aggiunto che percepisci nelle calzature italiane?
Qualità pregiata e una comodità non usuale, nel senso che non ritrovo in tutte le scarpe ma solo in quelle made in Italy.

È possibile esprimere la sensualità attraverso le scarpe? In che modo?
Secondo me le scarpe sono un elemento importante di sensualità soprattutto in quella di una donna. Un'ottima scarpa può essere sinonimo di sensualità non solo di stile. Basta scegliere l'abbinamento giusto e non essere esagerati.

Con quale criterio scegli le scarpe adatte ai tuoi outfit?
Diciamo che io quando vado a fare shopping, finisco sempre con l'acquistare un paio di scarpe in relazione appunto a tutto il resto che ho comprato! Quindi dipende sicuramente dal bisogno che c'è e a dove devo abbinarle.
Ti viene in mente qualche altro settore legato alla creatività (musica, fumetti, letteratura, cinema, design...) in cui le scarpe hanno un ruolo importante?
Sicuramente nel design, in quanto la creazione di un modello di scarpa e strettamente legato ad un tipo di design.

Quale sarà la tua prossima calzature oppure una tendenza futura che prevedi?
La mia prossima calzatura sarà assolutamente un paio di bellissime Gucci che desidero da molto tempo, diciamo che vedendo una moda sempre più collegata al vintage e agli anni '70 sono sicuro che avremo delle sorprese relative a questo lasso di tempo.

Link dove è possibile seguirti?
Il mio blog: http://misformode.blogspot.com/
Il mio profilo Twitter: http://twitter.com/antoniocerro
La mia pagina facebook: http://www.facebook.com/misformode
Il mio profilo Lookbook: http://lookbook.nu/antoniocerro
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AntonioCerro

Un pensiero sulle calzature per concludere l'intervista?
Le calzature sono indubbiamente un accessorio importante nell'armadio di qualsiasi uomo/donna. Bisogna averne tante ma sempre diverse tra loro per soddisfare una qualsiasi esigenza.
---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?