5 settembre 2011

INTERVISTA | Miriam Vella: "Il tacco alto tira fuori la femminilità e manda in tilt gli ormoni maschili"

Chi c’è dietro il tuo blog? Chi sei/siete?
Ciao a tutti, sono Miriam Vella. Vivo a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, sita nella bellissima Trinacria, dove ancora esistono posti (come il mio piccolo paese) in cui la natura la si può ammirare allo stato selvaggio. Terminato il Liceo Scientifico, mi sono iscritta all’Università, ma da qualche anno lavoro nella reception dell’albergo del mio ragazzo, un’attività che occupa la maggior parte del mio tempo. Essendo una ragazza appassionata di moda, da qualche mese ho deciso di aprire un fashion blog, ”Fashion Crazy Ball“ dove propongo i miei outfit dando libero spazio alla mia creatività nello stile.

Da quando tempo ti interessi di moda?
Sin da piccola sono stata attratta dalla moda, indubbiamente perché influenzata da mia madre, che ha saputo vestirmi con gusto. Thanks mum!

Perché nelle donne c’è tutto questo amore per le scarpe?
Perché così siamo state create, con questa passione/ossessione, che penso sia genetica femminile; quale donna non si è mai innamorata di un paio di scarpe ?

Qual è il tuo modello preferito e perché?
Chanel, decolleté e sandalo, tutte rigorosamente con tacco alto, perché è lui che tira fuori la nostra femminilità, ti dà fascino e un’andatura seducente, capace di mandare in Tilt gli ormoni maschili. E ammettiamolo… Questo a noi piace perché ci fa sentire delle belle donne.

Preferisci possedere tante paia di scarpe a un prezzo basso a discapito della qualità variando spesso oppure poche e di qualità pregiata?
Mi piace possedere le scarpe di cui mi innamoro, ma non sempre si può arrivare in alto, quindi cerco di mantenere il giusto equilibrio tra qualità-prezzo.

Quali sono le caratteristiche che valuti nella scelta delle scarpe?
Innanzitutto devono essere belle e quindi colpire il mio gusto, poi comode e di qualità.

Che rapporto c’è tra scarpa e umore?
Penso che l’umore sia lo stato d’animo principale che determina la scelta delle scarpe da indossare, a secondo se ti vuoi sentire comoda o più femminile.

Hai un colore che compare più frequentemente nella tua scarpiera?
Sinceramente ho notato che prevale il nero, ma soprattutto il rosso, colore della seduzione e del fascino che quando lo indosso mi trasmette una forte carica energetica.

Qual è il valore aggiunto che percepisci nelle calzature italiane?
La calzatura italiana è un concentrato di qualità, moda e design, perché la manodopera artigianale italiana crea scarpe di alta qualità grazie alla scelta di materiali particolari, e in più mette passione e cura anche nei minimi dettagli, rendendo così unico e inimitabile ogni singolo paio di scarpe.

E’ possibile esprimere la sensualità attraverso le scarpe? In che modo?
La scarpa è l’oggetto di seduzione di una donna e calzarla rende il profilo delle nostre gambe eleganti e sexy, difficilmente irresistibili.

Con quale criterio scegli le scarpe adatte ai tuoi outfit?
In base a quello che decido di indossare scelgo il modello da adattare e poi il colore che più si abbina; ma qualche volta capita che decido l’outfit in conseguenza alle nuove scarpe che ho comprato.

Ti viene in mente qualche altro settore legato alla creatività (musica, fumetti, letteratura, cinema, design…) in cui le scarpe hanno un ruolo importante?
Sì “ il ballo”, dove le calzature hanno una grande importanza non solo dal punto di vista della comodità, poiché su questa si basano i movimenti e i passi di danza, permettendo al ballerino di poter dare il massimo di se; ma anche dal punto di vista estetico ed armonico.

Quale sarà la tua prossima calzatura oppure una tendenza futura che prevedi?
Credo che per questo autunno/ inverno le scarpe più trendy saranno ancora quelle con il plateau, vantaggioso per la sua comodità e soprattutto perché aggiunge cm in più all’altezza di ogni donna. Troveremo anche molti ankle boots ( tra la lista dei miei prossimi acquisti, magari con un zeppa particolare ) e gli stivaletti che saranno in voga più che mai.

Link dove è possibile seguirti?
Il sito del mio blog è www.fashioncrazyball.blogspot.com. Potete seguire tutti gli aggiornamenti su Bloglovin a questo indirizzo http://www.bloglovin.com/en/blog/2320157/fashion-crazy-ball o seguirmi in tempo reale sulla Fan Page di Facebook a quest’altro indirizzo http://www.facebook.com/pages/Fashion-Crazy-Ball/192812737404953

Un pensiero sulle calzature per concludere l’intervista?
La scarpa è l’anima di ogni donna, perché da come la indossa esprime se stessa.

---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?