5 settembre 2011

INTERVISTA | Roberto per I'm syriously in fashion: "Il rapporto tra donna e scarpe é uno di quelli che durano per sempre"

Chi c'è dietro il tuo blog? Chi sei/siete?
Mi chiamo Roberto, sono nato il 24 ottobre 1989 ed abito a Palermo, sono un Fashion Blogger dall'ottobre 2010. Tutto è nato per gioco e soprattutto dalla voglia di esprimere tutto ciò che penso (negativo e positivo che sia) sul mondo della Moda. Ho cercato di impostare il mio blog in modo da risultare come una di piattaforma dove poter scambiare commenti sui vari Post che pubblico e sono veramente felice che in meno di un anno ho ottenuto risultati veramente ottimi (+5828 commenti in meno di un anno). Il mio stile è essenzialmente Urban Style e Glamour Rock, tuttavia sono consapevole di essere abbastanza "poliedrico" non riesco a fossilizzarmi o identificarmi in uno stile, vario abbastanza spesso, questo lato di cambiamento ed evoluzione tipico della Moda lo amo. Il Blog prende grande parte della giornata, lavorando come aiuto contabile in una ditta di motonautica il resto del pomeriggio lo dedico spesso al Blog e serata sempre free con gli amici.

Da quanto tempo ti interessi di moda?
Ho sempre amato la Moda, sono sempre stato attento all'ultimo Must Have, i trend di stagione, i colori, i nuovi modelli di scarpe... è sempre stato un mondo che mi ha molto affascinato. Non sono e non sono mai stato un Addicted o Fashion Victim credo siano due termini che riflettano molto la situazione adolescenziale di una persona. Vedo la Moda in modo diverso,  più leggera, easy e divertente.

Perché nelle donne c'è tutto questo amore per le scarpe? 
Il rapporto tra donna e scarpe è uno di quelli che durano "per sempre". La donna ama la scarpa perché simbolo di immensa femminilità e seduzione, ci si identifica, le cambia al variare dell'umore, della giornata,..non sono un semplice accessorio..loro costruiscono i loro Outfit a partire dalla scarpa che indosseranno.

Qual è il tuo modello preferito e perché?
Per una donna credo che il modello più bello è l'ankle boots con un bel jeans skinny oppure una décolleté con tacco vertiginoso. Il più bel modello di Ankle Boot che ho visto è quello di Christian Louboutin con borchie.

Preferisci possedere tante paia di scarpe a un prezzo basso a discapito della qualità variando spesso oppure poche e di qualità pregiata?
Bisogna avere un Mix delle due opzioni. Il cambiare ogni giorno è sempre piacevole e grazie alle catene Low Cost questo ormai è possibile davvero per tutti, danneggiando però l'aspetto qualità. Avere scarpe che hanno una qualità maggiore, una fattura ottima e che durano per diversi anni è d'obbligo in ogni scarpiera del mondo (femminile e maschile). Quindi credo che bisogna creare un giusto equilibrio all'interno della scarpiera.

Quali sono le caratteristiche che valuti nella scelta delle scarpe?
Le caratteristiche sono: estetica, comodità e qualità.

Che rapporto c'è tra scarpa e umore?
La prima varia al variare della seconda. E' un binomio unico. Se sei felice sai che indosserai il paio di scarpe più belle e che ami maggiormente.

Hai un colore che compare più frequentemente nella tua scarpiera?
Per un uomo i colori delle scarpe sono abbastanza monotoni, io, per esempio, amo moltissimo il Nero perché riesco veramente ad abbinarlo con tutto, lo trovo elegante e glamour ma anche molto easy to wear, forse il colore più versatile in assoluto. Tuttavia devo dire che ho anche dei colori forti come il rosso, il blu mixato al rosso e il leopardato.

Qual è il valore aggiunto che percepisci nelle calzature italiane?
La qualità eccellente del pellame e della manifattura. Il made in Italy è davvero qualcosa di cui andare fieri nel mondo.

È possibile esprimere la sensualità attraverso le scarpe? In che modo?
Decisamente sì, attraverso un determinato colore/tacco/forma. Una scarpa Rossa di vernice, dal tacco altissimo e dalla semplice forma décolleté è l'emblema della Donna che vuole farsi notare, della donna Sexy e sicura di se che vuole conquistare l'uomo. Tuttavia non basta assolutamente soltanto una scarpa per esprimere sensualità

Con quale criterio scegli le scarpe adatte ai tuoi outfit?
Attraverso semplicissimi criteri come Umore e Colore. A me viene molto semplice perchè io crea l'outfit partendo dagli accessori, vestiario ed infine scarpe.

Ti viene in mente qualche altro settore legato alla creatività (musica, fumetti, letteratura, cinema, design...) in cui le scarpe hanno un ruolo importante?
Musica-Cinema-Design sono campi  entrambi strettamente collegati al mondo della spettacolo, dei Red Carpet, della Moda, delle serate mondane, le premiere, ecc tutti campi nei quali le scarpe svolgono un ruolo essenziale/primario per ogni singola donna che vuole stupire e far "parlare" le sue scarpe.

Quale sarà la tua prossima calzature oppure una tendenza futura che prevedi?
La prossima calzatura che vorrei acquistare è un semplice Biker Boots di colore Nero, se riuscissi a trovare qualcosa di borchiato in modo semplice e carino lo prenderei per affrontare l'inverno con jeans skinny e Biker Boots.

Link dove è possibile seguirti?
Blog: www.syriouslyinfashion.com
Facebook: www.facebook.it/syriouslyinfashion
Twitter: www.twitter.com/syrious89

Un pensiero sulle calzature per concludere l'intervista? 
Ho sempre amato questa frase di Mark Twain "Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe".
---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?