19 giugno 2013

PITTI IMMAGINE UOMO 84 | L'Atelier Dieci Rosso


A giugno Firenze si colora di moda, design, spettacoli e musica. E’ la settimana del Pitti, ed è quindi anche la settimana dell’arte.
Camminando per le vie del centro, precisamente in Via dei Fossi 10rosso, tra i vari eventi ed iniziative culturali organizzate, ci facciamo cogliere dalla meraviglia facendo ricadere la nostra attenzione sul Dieci Rosso, luogo d’incontro privilegiato per addetti e appassionati d’architettura, arte e design, e spazio espositivo la cui formula è assolutamente innovativa: un gruppo di aziende selezionate che propongono prodotti di altissima qualità, l’attenzione di professionisti sensibili alle esigenze dei progettisti e una serie di allestimenti temporanei per raccontare il design.

Lo spazio dell’Atelier Dieci Rosso sarà animato dall’evento “Regia nuove idee” pensato per celebrare la giovane creatività attraverso un mix di design, moda, fotografia, performance e gusto. La giornata sarà dedicata alla presentazione dei risultati del concorso “Living IN Bathroom“ organizzato dall’atelier del design di Firenze per la nota azienda di arredo bagno REGIA.

Il workshop, a cui prenderanno parte 10 finalisti del concorso per approfondire i propri progetti, sarà l’evento di apertura, coadiuvato da una giuria composta da Daniele Cassinari titolare di Regia, Arianna Sorbara direttrice di Abitare il Bagno e Mara Pasquini, Carlo Tocco e Marco Terconi di Diecirosso. Contestualmente i giurati selezioneranno il progetto vincitore che sarà premiato ed esposto durante la serata.

Assaporando il ricercato finger food di Claudio Bemporad sarà possibile ammirare le opere City Morphing di Andrea Vannini ed essere stupiti dalle performance di Mark Abouzeid. Il suo progetto Liquid Silk, infatti, incorpora improvvisazione corporea, acrobazia, musica, pittura impressionista, fotografia, video e tessuti in un format innovativo. Due danzatrici, 10 metri di tessuto e un fotografo integrano ciascuno di questi elementi in una serie di performance che attraversano lo spazio ed il tempo e creano opere d'arte in quattro dimensioni.

Link di riferimento
www.diecirosso.it
Altre immagini su facebook
Mariangela Grippa 
---
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?