30 luglio 2013

MODA | Fashion Award Altieri ad AltaRoma 2013

E la vincitrice è... Claudia Danna per il Fashion Award Altieri ad AltaRoma 2013Mercoledì 13 luglio 2013.
Un tripudio di emozioni hanno calcato da passerella allestita, nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, dall’Accademia Altieri ad AltaRoma e AltaModa.
Gothic Dreams, questo è il tema che accompagna l’evento tanto atteso dai 21 studenti quest’anno. Il gotico, con il suo alone di mistero e il suo innegabile fascino, a metà tra luce e ombra, ha sempre ammaliato il mondo della moda.
Presentato da Valeria Oppenheimer e accompagnato da una super giuria tecnica, presieduta da Carlo Alberto Terranova, direttore creativo della Maison Sarli composta, tra gli altri, dal VicePresidente di AltaRoma; Valeria Mangani, la stilista di alta moda Giada Curti e il direttore di Rendez Vous de la Mode, Elio Frasca. Però questa volta la giuria non era la sola, infatti a giudicare gli abiti c’erano anche fashion blogger provenienti da ogni parte d’Italia.
Chiamato sul palco per un discorso d’incoraggiamento anche Terranova il quale, alla domanda “Qual è il suo segreto per avere successo nella vita?” ha riposto ”Umiltà e semplicità!”
La meritata vincitrice Cluadia Danna inizia il suo percorso studiando storia dell’arte, ma ben presto questo interesse si evolve nella moda e nell’illustrazione.
Il suo lavoro trae ispirazione dagli elementi naturali e dal mondo animale, attraverso l’esoterismo, l’alchimia e il simbolismo. Le sue forme, disegni e ricami hanno significati subliminali, i suoi abiti vogliono essere i talismani di chi li indossa. Nel 2012 la sua collezione moda mare ha vinto il concorso “Emozioni di Ponza” ed è risultata finalista al contest “Muuse X Vogue Talents Young Vision Award”.
A concludere la serata, anche le creazioni del talentuoso Ivan Iaboni, vincitore dell’anno 2012. 

La collezione “Metamorphosis” è caratterizzata da linee pulite impreziosite da piogge di pietre gioiello e piume. Materiali privilegiati le lane, le sete e i tessuti tecnici che vestono silhouette di eleganti geometrie e intarsi creati con giochi di trasparenze e tagli sartoriali netti e decisi. Madrina d’eccezione Alessia Fabiani che lo stilista dice di aver sempre apprezzato per la sua bellezza.

Sponsor tecnico della serata Estee’Lauder – Goods Skin Labs

Stefania Belsito   

Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?