15 luglio 2013

PHOTO CONTEST | Power to your Next Step Award 2013 by Canon

Power to your Next Step Award 2013è il nuovo photo contest lanciato da Canon Italia in collaborazione con Mondadori Portfolio.

Il concorso adotta il tema dell'EXPO 2013 che ne patrocina l'iniziativa: Nutrire il pianeta, Energia per la vita.


Il tema dell'alimentazione, di quella sana intendo, é un concetto fondamentale che in molti cercano di abbracciare e fare proprio, sviluppando idee e progetti sia per trovare soluzioni nuove e innovative, sia per sensibilizzare il più possibile.  Fotografare per uno scopo preciso, proprio in un periodo dove le immagini sanno comunicare e hanno una vasta diffusione attraverso i nuovi media.

Il concorso vuole restare a metà tra la forma creativa, ma anche comunicativa della fotografia e l'aspetto sociale del tema proposto, in cui diventa fulcro fondamentale l'alimentazione sana, quella genuina legata ai prodotti, quella che ha rispetto dell'ambiente e quindi anche dei processi produttivi oltre che di quelli legati strettamente alla fruizione.

Il concorso è quindi un buon motivo per armarsi delle nostre amate macchine fotografiche per interpretare con passione quello che il bando richiede.

 

Ci sono vari premi suddivisi per le 3 categorie a cui poter partecipare:

Professional:
I professionisti, che possono caricare 5 foto e un breve cv in formato pdf
Photo Addicted:
Gli appassionati della fotografia, anch’essi possono caricare fino a 5 foto
Young - Under 25:
I ragazzi sotto i 25 anni d’età, che possono inviare fino a 5 foto.

I premi possono raggiungere anche un valore di 4.500 euro.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.nextstepaward.it compresa la galleria immagini, il regolamento e tutto quello che occorre sapere per il contest.

Un concorso di qualità che richiede un impegno nell'affrontare un tema importante e che premia degnamente i concorrenti chiamati in causa.

E’ possibile condividere la propria passione anche attraverso i social network usando le hashtag #canon e #nextstepaward.

 

Da non perdere, cosa aspetti a partecipare?!

Roberto Arleo   

Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

Articolo sponsorizzato

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?