20 settembre 2013

EVENTI | comON. La settimana della Creatività

Como accoglie “comON. La settimana della Creatività”.


Creativity è la “key words” che per una settimana, dal 7 al 12 ottobre 2013, animerà la splendida città di Como sede ormai da anni della famosa comON, settimana della creatività.
Un evento dai risvolti nazionali che porta a Como talenti internazionali. Como “cuore” della creatività e ed espressione di differenti linguaggi dell’Arte.
Creatività come “modus operandi” di una città che sta diventando, con gli anni, il “trampolino di lancio” di giovani talenti.
Como parla e vive la creatività nel mondo del Fashion, dell’Arte, del Design e del Food grazie anche a realtà ed istituzioni del territorio che hanno come principale obiettivo quello di coinvolgere i giovani talenti in un intreccio di esperienze in costante sinergia con il mondo imprenditoriale lariano.
Il progetto comON, nato nel 2008, dalla passione di imprenditori locali, giunge quest’anno alla sua sesta edizione e si presenta come una kermesse arricchita di eventi, mostre, exhibition e contest di rilievo internazionale.

Il tema di comON 2013 è “Connecting Talent”: Talento come leva su cui puntare lo sviluppo non solo del Made in Como ma anche del paese Italia. Promuovere i Talenti oggi per un domani di eccellenze!
comON si presenta al mondo come un proprio e vero “hub della creatività europea” che porta sul Lago di Como i migliori talenti dalle più prestigiose scuole di design.
comON è contaminazione di idee e di creatività tra studenti e le imprese del territorio.
comON è internazionale, è network e rete con il mondo! Infatti la Settimana della Creatività accoglierà 15 giovani designer internazionali che per sette settimane saranno ospitati a Como e svolgeranno stage presso alcune delle principali aziende del territorio.
comON è diffusione di “idee creative”. E’ sviluppo di nuove sinergie e nuovi visioni dell’Arte a livello nazionale ed internazionale.
Como diventa con comON una “vetrina della creatività” sul mondo…

Link di riferimento: www.comon-co.it

Sara Biondi    

Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?